TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




11/09/2005 11 settembre 2005 Quattro Anni Dopo. Bush lo paragona a Katrina (www.disinformazione.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Negli Stati Uniti oggi si celebra il quarto anniversario degli attentati dell'11 settembre, con il pensiero ancora rivolto alle devastazioni dell'uragano Katrina.

 Bush ha collegato le due tragedie ed ha parlato di  un Paese capace di vincere tutte le sfide, ma la sua popolarità è diminuita sensibilmente, ed intanto si aspetta l' altro uragano,  Ophelia.

Molti altri sono stati i paragoni fatti fra le due tragedie,   l'attacco alle Torri Gemelle e le devastazioni  dell'uragano di New Orleans anche se ora vi è l' acqua al posto del fuoco.

Il ricordo dell'11 settembre per molti è ormai svanito, soprattutto per quelli che non sono stati interessati direttamente alla tragedia di quattro anni fa e per i quali questa data rappresenta  solo una ricorrenza patriottica come tante altre.

L'  11 settembre è stato denominato da Bush  "Patriot Day" e a Washington sarà  celebrato con una Marcia della Libertà organizzata dal Pentagono, con l' intento, pero', di sottolineare  la necessità della guerra in Irak e non di commemorare i defunti.

 A New York sarà ripetuta la commemorazione degli altri anni  ma saranno direttamente i fratelli e le sorelle a leggere   il nome delle vittime del 2001.

I momenti di silenzio ricorderanno la tragedia

L'11 settembre 2001  è stato uno shock terribile per tutti. Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil, ricorda l'orrore prima di analizzare le conseguenze di quell'attentato:  In questi quattro anni non sono state fatte le cose giuste, visto che i problemi li abbiamo ancora tutti di fronte. E' cresciuta la consapevolezza che bisogna incamminarsi su una strada nuovama le divisioni tra i governi fanno si che gli obiettivi siano ancora lontani dall'essere raggiunti.

Pagine Collegate

  • Trasmissione La7 Omnibus sull'11 Settembre
  • Attacco al Pentagono - Animazione
  • Dopo l' 11 Settembre
  • Guerra e Terrorismo
  • Il WTC, L'Attacc, Il Pentagono, | I Quotidiani, Al Qaeda, Gli Eroi, Links

  • Archivio 11 Settembre
  • Ricerca personalizzata