TuttoTrading.it

07/11/2007 Il Vangelo in musica. ''Canzonette'' per parlare al mondo in semplicità (Alessandro Renzo, http://www.korazym.org)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Canto di evangelizzazione" per Irenne Coronado, missionaria laica del Guatemala, conosciuta a livello internazionale, vuol dire semplicemente "cantare il Vangelo, anche se adattandolo alla vita quotidiana", usando il linguaggio della gente.

Dopo il successo dei due concerti dal vivo, accompagnati dalla band professionale del musicista-editore Luigi Mas di Roma a Faenza il 12 e 13 ottobre, riparte da Imola il breve tour italiano di Irenne Coronado, che con la sua meravigliosa voce da anni canta il Vangelo. Nel corso della sua missione ha portato la sua voce in tante nazioni. A Toronto, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, ha cantato davanti al Santo Padre Giovanni Paolo II. Ha ricevuto negli Stati Uniti d’America due premi Unity Award come migliore cantautrice cristiana.

Lei il Vangelo non solo lo annuncia, ma lo canta. È Irenne Coronado, missionaria laica del Guatemala, conosciuta a livello internazionale per la sua attività di compositrice, i suoi concerti, le registrazioni e la partecipazione a programmi televisivi. E Coronado sarà a Imola domani, giovedì 8 novembre alle ore 21 nel Teatro Don Fiorentini. L’ingresso è libero.

Il suo è stato definito come "canto di evangelizzazione", che per Coronado vuol dire semplicemente "cantare il Vangelo, anche se adattandolo alla vita quotidiana". Per il suo impegno, il vescovo della sua città natale, Città del Guatemala, nel 1992 le diede il mandato ufficiale di missionaria. "Da allora - ha detto Coronado nel corso di un'intervista - continuo a cantare nella Chiesa con più responsabilità e impegno, per annunciare il Regno di Dio". Coronado ha avuto diverse esperienze alla radio e alla tv e ha avuto occasione di sottolineare l'importanza di questi mezzi per evangelizzare: "Dobbiamo imparare ad utilizzare nel modo giusto tutto quello che abbiamo a disposizione per dare un annuncio che parli alla vita di ogni giorno: la tecnologia è parte del mondo moderno, non possiamo rimanere indietro".

A chi le obietta che il suo repertorio è composto da "canzonette", Coronado risponde senza esitazioni: "Nella celebrazione liturgica dobbiamo imparare veramente a dare un canto di lode a Dio ed il canto liturgico è una ricchezza da difendere. Ma fuori della celebrazione, sono necessarie anche queste canzonette, per parlare al mondo in semplicità, usando il linguaggio della gente. Noi cantiamo l'amore, la pace, la dignità della persona. Vogliamo far sentire questi valori anche attraverso le nostre canzonette".

Diversi artisti italiani accompagneranno Irenne nei suoi concerti in Italia, che insieme a lei canteranno e suoneranno il loro impegno sociale attraverso la Parola di Dio.

In occasione del Tour presenterà il suo CD "Nuova Luce", che servirà a raccogliere fondi per il "Refettorio Mama Margarita" di Città del Guatemala, che accoglie bambini abbandonati e bisognosi di cure. In alcuni concerti verrà presentato anche il CD "Un raggio splenderà", con canzoni scritte da padre Daniele Badiali, morto dieci anni fa come martire in Perù e dove Irenne ha cantato in catalana.

Ecco i prossimi concerti di Irenne Coronado in Italia:
- Giovedì 8 novembre a Imola (BO) alle ore 21 nella Sala Don Fiorentini. Canteranno con Coronado Miranda Ricci e Silvio Drei.
- Sabato 10 novembre a Roma nella parrocchia SS. Trinità a Villa Chigi alle ore 21. Canteranno con Coronado padre Raffaele Giacopuzzi e Silvio Drei.
- Sabato 17 novembre a Vercurago (LC) alle ore 21 nel Teatro Fondazione Maestra Sala.
- Domenica 18 novembre a Corignola (RA) nel Teatro Modernissimo. Canteranno con Coronado Miranda Ricci e Silvio Drei.
- Martedì 20 novembre a Bagnacavallo (RA) alle ore 20.30 nella chiesa di S.Francesco. Canteranno con lei Miranda Ricci e Silvio Drei.
- Venerdì 23 novembre a Reggio Emilia nel Teatro Regiò presso il Centro Sportivo Italiano. Aprirà il concerto il gruppo "Nuova Civiltà". Canteranno con Coronado Miranda Ricci e Silvio Drei. Suoneranno Luigi Mas (pianoforte) e Ago Mas (percussioni, flauto e batteria).
- Sabato 24 novembre a Lugo (RA) alle ore 10.30 nel Teatro Istituto Sacro Cuore. Canterà con Coronado Silvio Drei.
- Domenica 25 novembre a Voltana (RA) alle ore 14.30 nel Teatro della chiesa parrocchiale. Canteranno con Coronado Miranda Ricci e Silvio Drei.
- Venerdì 30 novembre a Crema (CR) alle ore 21 nel Teatro S. Domenico. Suoneranno con Coronado Luigi Mas (pianoforte), Ago Mas (percussioni e flauto), Water Detond (batteria), William Stravato (chitarra), Massimiliano Pischedda (basso). Canteranno con Coronado Miranda Ricci e Silvio Drei.

Per ulteriori informazioni

Silvio Drei
Cellulare: 338-8406715
E-mail
Sito Internet

http://www.korazym.org
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • Archivio Chiesa
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO
  • Clicca qui!