TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 21/09/2008 Biografia: TIZIANA MANENTI (http://www.ilmondocantamaria.it)

    Ricerca personalizzata

    Cantante interprete e autrice bergamasca. Fin da bambina manifesta una grande passione per la musica, in particolare per il canto. Decide così di partecipare a manifestazioni canore- inizialmente locali, successivamente regionali e nazionali ottenendo sempre lusinghieri consensi da parte di giuria e pubblico.

    Tiziana si appresta allo studio del canto, conseguendo il diploma del terzo anno in conservatorio, ma abbandona il genere lirico per tornare al pop che l'ha conquistata sin da piccola. Nel frattempo si dedica agli studi e si laurea in lingue e letterature straniere all'Università degli Studi di Bergamo.

    La voce di Tiziana viene ascoltata dal discografico Guido Palma della Top Records che crede subito in lei e realizza il suo primo CD singolo “Il mio diamante” arrangiato e prodotto da Massimo Luca, (produttore artistico di Grignani, Minetti, Antonacci ecc.) con il quale ottiene un lusinghiero 2° posto alla manifestazione televisiva della RAI “Girofestival 2002”. Il brano, programmato dalle principali radio nazionali, entra nella playlist di vari network e viene pubblicato anche in Spagna e Portogallo.

    Nello stesso anno Tiziana incide il brano "Il serpente incantatore" inserito nella compilation internazionale AFI. Nel 2003 partecipa come ospite a due puntate del Girofestival trasmesso da RAI 3 dove presenta il rifacimento del brano " You are my destinity" di Paul Anka, con un originale arrangiamento realizzato in Francia. Tiziana usa per l’occasione il nome artistico Titty. Il video clip della cover viene inserito come sigla ufficiale d’apertura di una nota trasmissione musicale in 10 puntate in onda su RAI 2. Come sigla di chiusura trasmissione realizza il clip del brano “Grande amore”.

    Nel 2004 realizza i cd singoli Viaggio strano, Un quadro di mirò e Batte il cuore, scritti per lei da Paola Palma, autrice del testo vincitore di Sanremo 1998. I singoli entrano nelle playlists di vari network e la canzone “Batte il cuore” viene pubblicato in Germania, Austria e Svizzera dalla EDEL. Al Midem di Cannes (fiera internazionale della musica) presenta un brano in lingua inglese da lei scritto, intitolato “Girls listen to me” con il quale suscita l'interesse di varie case discografiche tedesche francesi inglesi e spagnole per la pubblicazione nei rispettivi paesi. Nel 2005 scrive con Guido Palma “Io per amore”, canzone dal grande impatto emotivo. Con il videoclip di “Io per amore”, trasmesso su Videoitalia, ottiene notevole successo ed è ospitata a due puntate del Girofestival trasmesso da RAI 3 e al maxi concerto Pax Mundi (in memoria di Papa Giovanni Paolo II) in onda su RAI 2. Nel 2006 scrive e interpreta il singolo “Ricominciare da me”. Notevole la campagna promozionale della Top Records su radio network .Il videoclip della canzone è trasmesso da Videoitalia E Radio Italia TV. Si esibisce live per presentare “Ricominciare da me” a vari spettacoli promozionali, tra i quali il maxi concerto estate al colle e il Tour Arancio, con prestigiosi artisti nazionali, in onda su Videoitalia e Radioitalia TV.

    Storia e finalità

    Image


    Il Festival Internazionale di Musica Cristiana "Il mondo canta Maria" ha avuto inizio nell'anno giubilare 2000. E' organizzato e promosso annualmente dall'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe dell'emittente radiofonica cattolica satellitare Radio Kolbe Sat di Schio negli anni ha preso continuità, divenendo, anche grazie ad una collaudata esperienza, una delle rassegne canore più conosciute nel panorama della musica cristiana. Molte testate giornalistiche, locali e nazionali, hanno documentato il Festival valorizzandone i contenuti trattati e il genere di musica proposta. Lo scopo primario è l'annuncio e la valorizzazione dell'immagine di Maria attraverso l'utilizzo della musica con artisti d'ispirazione cristiana provenienti da ogni parte del continente. Questa proposta musicale vuole essere una valida occasione di evangelizzazione con l'intento di trasmettere dei validi contenuti di fede e di vita pur nella varietà dei generi musicali proposti. In questi anni di attività, molti sono stati gli artisti/gruppi musicali che hanno presenziato al Festival, ognuno con il suo genere musicale: dal pop, al folk, al rock e al melodico, ma tutti con lo stesso attaccamento ai valori cristiani e con la ferma volontà di testimoniare il Vangelo utilizzando l'arte della musica.

    www.ilmondocantamaria.it

  • Archivio Chiesa
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO