TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 21/09/2008 Festival Internazionale di Musica Cristiana - 8^ tappa " il Mondo Canta Maria in TOUR " (http://www.ilmondocantamaria.it)

    Ricerca personalizzata

    Festival Internazionale di Musica Cristiana - 8^ tappa " il Mondo Canta Maria in TOUR " Mercoledì 01 Ottobre 2008 ore 14,30 Chiesa Santa Bernardette di LOURDES (FRANCIA) www.ilmondocantamaria.it

    COMUNICATO STAMPA


    L'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio dell'emittente radiofonica RADIO KOLBE SAT in collaborazione con l'UNITALSI Nazionale, presentano l'ottava e conclusiva tappa del Tour 2008 del Festival Internazionale di Musica Cristiana "il Mondo Canta Maria" che si svolgerà Mercoledì 01 ottobre alle ore 14,30 presso la Chiesa di Santa Bernardette di Lourdes (Francia).

    In questi anni al Festival sono intervenuti molti artisti d'ispirazione cristiana sia italiani che stranieri, che hanno saputo trasmettere oltre che la loro proposta musicale, valide testimonianze di fede in loro maturate. Questo atteso appuntamento presso il Santuario di Lourdes, concluderà l'intenso TOUR 2008 iniziato con il tradizionale concerto del 30 aprile a Thiene, al quale sono seguite le due serate di Schio, Asiago, Jesolo, Vicenza e Pisticci.

    La presenza internazionale nelle varie tappe è stata garantita da artisti di assoluto valore come gli americani Bob Halligan e Annie Karto e dal britannico Junior Robinson. Anche gli artisti e gruppi musicali italiani invitati al tour, sono stati apprezzati per la loro musica e per la loro testimonianza di fede dal numeroso pubblico presente nelle piazze. Ospiteremo per quest'ultima tappa di Lourdes i seguenti artisti: Roberto Bignoli cantautore milanese tra i più conosciuti della christian music italiana e nel mondo.

    Nel 2007 ha ricevuto negli Stati Uniti l'Oscar Unity Hawards con il brano "Dulcis Maria Totus Tous" come miglior brano internazionale e anche autore ed interprete della canzone "BALLATA PER MARIA" sigla di Radio Maria. Roberto ha molti anni di apostolato nel mondo nell'intento di portare un messaggio di fede e di speranza soprattutto tra i giovani nelle piazze, teatri, Chiese, nelle comunità di recupero, nellecarceri.

    Ha pubblicato molti CD e varie partecipazioni alle G.m.G. con il Papa. Numerose le sue tournèe e concerti oltre che in tutta Italia anche negli Stati Uniti, America latina, Canada, Germania, Olanda, Inghilterra, Polonia, Malta. Da Foggia presenzierà il giovane francescano Frà Leonardo Civitavecchia, un cantautore con all'attivo già alcune pubblicazioni discografiche. La musica per Frà Leonardo è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione. Una compagna fedele per far conoscere o riscoprire alle persone la grandezza di Dio. Da Bergamo presenzierà Tiziana Manenti, cantante interprete e autrice.

    Conosciuta e apprezzata anche nel campo della musica secolare con partecipazioni anche a importanti festival canori nelle rete televisive nazionali. Già da alcuni anni è invitata a presenziare a concerti, festival e meeting di carattere religioso. Condurrà la serata la presentatrice del Festival, la vicentina Anna Maria Pozza di Radio Kolbe SAT. Nel corso del concerto sarà promosso il nuovo CD della Compilation del Festival 2008 "il mondo canta Maria" che raccoglie i brani dei 14 cantautori e gruppi musicali che hanno presenziato al Tour 2008.

    Riportiamo gli artisti che parteciperanno al concerto di Lourdes:

    ARTISTI
    . Frà Leonardo Civitavecchia - Foggia
    . Roberto Bignoli - Milano
    . Tiziana Manenti - Bergamo

    PRESENTA
    . Anna Maria Pozza - Schio (VI) di RADIO KOLBE SAT
     ingresso gratuito - con 5000 posti a sedere

     Radio Kolbe SAT - Schio
    Fabio Aniolin

    fabio@radiokolbe.net
    info: www.ilmondocantamaria.it











  • 21/09/2008 Biografia: TIZIANA MANENTI
    L'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio dell'emittente adiofonica RADIO KOLBE SAT in collaborazione con l'UNITALSI Nazionale...

  • 21/09/2008 BIOGRAFIA : Fra’ Leonardo Civitavecchia – IL MONDO CANTA MARIA
    Fra Leonardo Maria Civitavecchia è un giovane frate francescano di San Severo in provincia di Foggia. Ha iniziato a comporre musica fin da giovane e all’età di 19 nel 1991 esordisce per la prima volta nel campo della musica religiosa come cantautore e compositore di una raccolta intitolata "fra’ Leonardo canta fra Diego Oddi" (quest’ultimo frate della provincia romana nato nel 1839, morto nel 1919 e beatificato nel 1999 da S.S. Giovanni Paolo II)...

  • 21/09/2008 Roberto Bignoli biografia artistica
    Fin da bambino ha la passione per la musica. La sua carriera artistica comincia all'età di sedici anni, partecipa a varie manifestazioni canore e vari Festival di musica leggera, ha fatto da "spalla" ad alcuni "Big". Ha cantato per le strade di città italiane ed estere raccogliendo approvazioni e pubblico...

    Storia e finalità

    Image


    Il Festival Internazionale di Musica Cristiana "Il mondo canta Maria" ha avuto inizio nell'anno giubilare 2000. E' organizzato e promosso annualmente dall'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe dell'emittente radiofonica cattolica satellitare Radio Kolbe Sat di Schio negli anni ha preso continuità, divenendo, anche grazie ad una collaudata esperienza, una delle rassegne canore più conosciute nel panorama della musica cristiana. Molte testate giornalistiche, locali e nazionali, hanno documentato il Festival valorizzandone i contenuti trattati e il genere di musica proposta. Lo scopo primario è l'annuncio e la valorizzazione dell'immagine di Maria attraverso l'utilizzo della musica con artisti d'ispirazione cristiana provenienti da ogni parte del continente. Questa proposta musicale vuole essere una valida occasione di evangelizzazione con l'intento di trasmettere dei validi contenuti di fede e di vita pur nella varietà dei generi musicali proposti. In questi anni di attività, molti sono stati gli artisti/gruppi musicali che hanno presenziato al Festival, ognuno con il suo genere musicale: dal pop, al folk, al rock e al melodico, ma tutti con lo stesso attaccamento ai valori cristiani e con la ferma volontà di testimoniare il Vangelo utilizzando l'arte della musica.

    www.ilmondocantamaria.it

  • Archivio Chiesa
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO