TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




04/06/2008 INTERNET. Dilaga il Cyberbullismo, al via campagna di futuro@lfemminile (VC, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Marchiata a vita. In Rete, per sempre. Questo il claim della campagna Stop Cyberbullismo - www.stopcyberbullismo.it - l'iniziativa on line di futuro@lfemminile e Buongiorno dedicata alla promozione di una cultura responsabile nella fruizione delle nuove tecnologie. Esibizionismo e ricerca della popolarità spingono le ragazze ad apparire nei video fatti circolare nella Rete. Tuttavia ad esse spesso sfugge il danno che quelle immagini potranno rappresentare per il futuro: la Rete infatti attribuisce eternità ai filmati, che continueranno a essere reperibili e scaricabili, costituendo un danno all'immagine e alla reputazione nella vita professionale e privata delle ragazze ormai cresciute.
La campagna, dunque, si rivolge proprio alle ragazze mettendole in guardia sulle conseguenze di un utilizzo improprio della tecnologia. Per questo, nella pianificazione dei mezzi, sono stati privilegiati quelli più vicini al mondo giovanile: testate on line, i siti web delle radio più ascoltate, ma soprattutto i luoghi di incontro virtuale tra i ragazzi come Windows Live Messenger e Windows Live Spaces.

http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Donna
  • Ricerca personalizzata