TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




15/12/2005 Vivere e’ stupefacente, la nuova Campagna Antidroga (www.aduc.it)

  • Pagina Droga
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Farmacologia
  • Farmacovigilanza
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Parte oggi la nuova Campagna informativa del Dipartimento nazionale per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tre gli "obbiettivi individuati e fissati con rigore", fanno sapere con una nota dal Dipartimento:
    - mettere in risalto l’importanza del dialogo e del confronto genitori–figli in famiglia
    - informare i giovani sul rischio di gravi conseguenze fisiche derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti
    - implementare la capacita' dei ragazzi di accettare i propri limiti, le piccole e grandi difficolta' della vita e le proprie inadeguatezze.
    La Campagna prevede spot radio e tv destinati a reti nazionali e locali, sostenuti e integrati da una comunicazione che dal 15 al 31 dicembre 2005 si presentera' al pubblico italiano in tutte le principali pubblicazioni della stampa nazionale: periodici, quotidiani, free press, settimanali.
    Per ampliare la platea dei destinatari del messaggio, la campagna sara' diffusa sui siti internet e distribuita come trailer di 30 secondi anche nei circuiti cinematografici.
    Nella progettazione dello spot tv da 30 secondi, tenendo conto degli obiettivi della campagna, si e' cercata la strada della semplicita' quotidiana, con la messa in scena di dinamiche familiari nelle quali gli sguardi, la comprensione, il calore emotivo fossero gli elementi narrativi prevalenti.
    Una storia semplice che, individuando nella mancanza di dialogo e nei disagi famigliari una delle principali cause dell’ingresso dei ragazzi nel mondo della droga, sceglie Matteo, giovane protagonista adolescente, e la sua famiglia, uguale a tante altre, come mezzo comunicativo per veicolare l’emozione piuttosto che il messaggio normativo e didascalico, per farsi capire da tutti.
    Da qui e' nato “VIVERE E’ STUPEFACENTE - La droga non serve" , lo slogan della campagna che, giocando concettualmente con il rovesciamento di senso dell’utilizzo comune della parola stupefacente, vuole scommettere sulla necessita' di recuperare la semplicita', la pulizia dei rapporti e delle responsabilita' per apprezzare la vita con tutte le sue difficolta' ed i suoi limiti


  • Pagina Droga
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Farmacologia
  • Farmacovigilanza
  • Ricerca personalizzata