TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




02/10/2006 Antiproibizionisti.it: "Probizionisti al Governo. Come prima, piu' di prima" (www.aduc.it)

  • Pagina Droga
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Sanità
  • Pagina Farmacologia
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Marco Contini, Segretario dell’Associazione Politica Antiproibizionisti.it, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

    Archiviato anche il mese di settembre, che porta con sé le ultime speranze – per chi ancora ne aveva – di vedere realizzata almeno qualcuna delle riforme promesse dall’Unione in campagna elettorale, è giunto il momento di tirare le somme sull’operato di questo Governo e della coalizione che lo sostiene. Lo sfortunato sovrapporsi di scadenze, scandali ed emergenze di ogni tipo, non ha fatto altro che costringere questa maggioranza a rivelarsi per quello che è, ovvero la più subdola espressione del proibizionismo e del conservatorismo, che utilizza la prepotenza e la coercizione per imporre modelli di vita degni soltanto di uno Stato etico.
    Così, al 215° giorno di applicazione della legge 49/2006 (di cui solo 82 sotto il Governo di centrodestra), non soltanto dobbiamo constatare che tutti gli impegni assunti dai ministri “competenti” (si fa per dire!) in materia di regolamentazione di sostanze stupefacenti – provvedimenti che loro stessi avevano voluto calendarizzare entro il mese di settembre – sono stati disattesi (che fine hanno fatto il DDL del Ministro Ferrero e le modifiche alle tabelle promesse dal Ministro della Salute?), ma siamo costretti anche a rilevare come l’attuale esecutivo intenda imbarcarsi in una nuova crociata, questa volta contro l’alcol, per “educare” non soltanto i minorenni, ma anche gli adulti, qualora questi si trovino a passare in prossimità di un Autogrill. Ci limitiamo a ricordare che neppure l’allora Ministro Sirchia si spinse a tanto.
    Siamo stati sempre in prima fila nel sottolineare quanto siano pericolosi gli effetti derivanti dall’abuso di alcolici, in età adolescenziale e non. Tuttavia, continuiamo a restare convinti che gli abusi (tutti gli abusi), vadano combattuti con una corretta informazione, che distingua tra uso e abuso e tra le diverse sostanze, e non con i divieti e le leggi punizioniste. D’altronde, è notorio che qualunque prodotto vede accrescere il proprio appeal proprio in funzione della scarsa reperibilità che deriva dalla proibizione.
    Si continua, invece, indipendentemente dal colore della maggioranza di turno, a spacciare una politica fatta di presunti buoni principi che tentano di imporre «stili di vita sani» - per usare le parole di Livia Turco – e che mai trovano riscontro, peraltro, nell’attuazione delle norme che ne conseguono.
    Chi, in buona fede, ha creduto che fosse finalmente arrivato il momento della svolta, avrà di che riflettere. Da parte nostra - che non ci siamo mai fatti troppe illusioni e l’abbiamo sempre dichiarato – riteniamo doveroso richiamare questo Governo e i partiti che lo sostengono alle proprie responsabilità e al rispetto, se non di se stessi, dei loro elettori e di tutti i cittadini.


  • Pagina Droga
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Sanità
  • Pagina Farmacologia
  • Ricerca personalizzata