TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




27/11/2007 SOCIETA'. Milano, la prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti inizia dalla scuola (FC, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Inizia dalla scuola il percorso di sensibilizzazione e prevenzione e contrasto all'uso di sostanze stupefacenti.

Il Comune di Milano - che insieme alle famiglie è promotore del progetto-pilota sulla prevenzione all'uso di sostanze stupefacenti - ha comunicato questa mattina che il percorso inizierà gia da domani con gli studenti del Liceo Manzoni. Gli allievi del Manzoni parteciperanno - domani e giovedì - a due pièce teatrali sul tema della prevenzione della tossicodipendenza e del disagio giovanile: "Fughe da fermi" e "Ragazzi Permale", che andranno in scena al Teatro Derby di via Mascagni.

Gli attori delle due rappresentazioni teatrali sono giovani della comunità di San Patrignano che hanno già completato il loro programma di recupero. "Nella convinzione che il linguaggio informale sia il modo migliore per arrivare ai giovani, con questo progetto il Comune di Milano punta a informare ed educare non solo i ragazzi ma anche a migliorare il contesto familiare e l'approccio educativo di genitori e scuola", ha dichiarato Mariolina Moioli assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano.

Secondo l'assessore Moioli, per ridurre i fattori di rischio che potrebbero spingere i ragazzi a fare uso di droghe, è necessario utilizzare anche strumenti didattici innovativi, come il teatro e altre forme di apprendimento non formale, che valorizzeranno le iniziative e la collaborazione già avviate con il protocollo d'intesa firmato lo scorso ottobre dall'Ufficio Scolastico Regionale e dall'Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano.


"Per puntare al recupero integrale della persona, abbiamo avviato una collaborazione con lo IULM, nell'obiettivo di istituire il primo master internazionale sulla pianificazione, organizzazione e coordinamento dei progetti e delle risorse per la prevenzione e il contrasto delle tossicodipendenze e per il recupero sociale", ha concluso l'assessore Moioli.

http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Droga
  • Ricerca personalizzata