TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




15/05/2006 La Truffa dell' Etanolo (Movimento Solidarietà, www.movisol.org)

  • Pagina Energia
  • Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Petrolio
  • Pagina Inquinamento
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Da un po' di tempo a questa parte negli USA si moltiplicano gli intereventi a favore di una presunta alternativa al petrolio e al gas naturale. Questa alternativa sarebbe rappresentata dall'etanolo, ovvero l'alcool ottenuto dalla lavorazione (fermentazione) di biomasse di vario genere, in particolare mais.

    Da un punto di vista scientifico ed economico, ciò rappresenta innanzitutto una distrazione dalle vere urgenze nel settore automobilistico (necessità di reimpiegare la capacità produttiva perduta del settore nella realizzazione di progetti infrastrutturali) e nel campo energetico, rappresentate dalla necessità di nuovi impianti nucleari di ultima generazione e dalla ricerca nel campo della fusione nucleare. In secondo luogo si tratta di una vera e propria bufala in quanto stiamo parlando di tecnologie a perdita netta di energia nell'intero ciclo produttivo.

    Purtroppo però, negli ultimi tempi personalità come Bill Ford, presidente della Ford Motors, General Motors e Chrysler (in passato anche autore di una interessante presa di posizione sulla necessità di reimpiegare la capacità produttiva perduta del settore auto USA), hanno dato vita ad una Apollo Alliance, un progetto per la promozione di queste anti-tecnologie finanziata dalla fondazione Rockefeller Financial Services e la Ford Foundation, in combutta con altre iniziative come la Alliance for Climate Protection di Al Gore ed altre organizzazioni neo-con come la Set America Free coalition.

    Quest'ultima organizzazione conta su personaggi molto vicini all'attuale amministrazione USA come l'ex direttore della CIA James Woolsey, Daniel Pipes e Meyrav Wurmser. Dietro questa propaganda c'è anche l'Institute for American Future, finanziata da Soros.

    Pertanto gli stesi falchi che premono sull'acceleratore della guerra (anche nucleare) e promuovono l'apartheid tecnologico nei confronti dei paesi in via di sviluppo, in casa promuovono il ritorno ad una società di tipo feudale a bassa tecnologia.

    Il seguente articolo tratto dalla rivista Executive Intelligence Review, fornisce alcuni dati scientifici che mostrano la falsità della presunta svolta “alcoolistica.”

  • 12/05/2006 L' Etanolo assorbe più Energia di quella che produce
    La verità sull'etanolo, il meraviglioso carburante che si vorrebbe il sostituto della dipendenza degli USA dal “petrolio straniero”, è che occorre più energia per produrlo, di quanta il carburante di etanolo risultante possa fornire....


  • Pagina Energia
  • Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Petrolio
  • Pagina Inquinamento
  • Ricerca personalizzata