TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




08/11/2006 L'energia del cambiamento (www.verdi.it)

  • Pagina Energia
  • Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Petrolio
  • Pagina Inquinamento
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    08/11/2006 L'energia del cambiamento (www.verdi.it) Congresso dei Verdi a Fiuggi il prossimo fine settimana. Al centro del dibattito il clima e la necessità di un patto tra economia ed ecologia. Sabato sera il film di Gore sui cambiamenti climatici

    Il clima e la necessità di un patto tra economia ed ecologia sono al centro del dibattito al congresso nazionale dei Verdi che si terrà a Fiuggi il 10-11-12 novembre. Titolo dell’assise l’Energia del cambiamento.

    “Una riflessione – sottolinea una nota dell’Ufficio stampa dei Verdi - sul contributo del Sole che Ride al governo, l'impegno sui temi dell'ambiente, della pace, dei diritti, per i giovani e l'innovazione''.

    ''Il congresso cade nel ventennale dei Verdi che, sin dalla loro nascita, si impegnano per portare nel dibattito politico i grandi temi dell'ambiente. La sfida per i prossimi anni sarà coniugare l'economia con l'ecologia, sapendo che i cambiamenti climatici in atto influenzeranno le scelte politiche di tutti i governi del pianeta. Uno scenario che non può cogliere l'Italia impreparata”.

    “Il nostro Paese - prosegue la nota dell’ufficio stampa - deve puntare sull'innovazione, a partire dall'energia e dai trasporti, per poter affrontare con fiducia le sfide del prossimo futuro''.

    La relazione del presidente Alfonso Pecoraro Scanio aprirà i lavori dell'assemblea generale venerdì 10 alle ore 16.00. Seguiranno gli interventi di esponenti ambientalisti e dell'associazionismo. Saranno presenti delegazioni di altri partiti, sindacati, associazioni, movimenti. In serata spettacolo per i venti anni del Sole che Ride.

    Sabato alle 11 interverrà il ministro dell'Ambiente del governo Zapatero, Cristina Narbona Ruiz e seguirà il dibattito ''Economia ed Ecologia: patto per il clima'' con esponenti del mondo dell'imprenditoria, dei sindacati della cooperazione, dell' innovazione e delle professioni.

    Alle 19.00 è previsto il voto per l'elezione del presidente nazionale. Alle 22.00 sarà proiettato in anteprima il film di Al Gore ''An Inconvenient Truth''.

    Domenica 12 i lavori apriranno alle ore 9,30 e si chiuderanno alle 15.00. E' previsto il voto per il rinnovo dell'esecutivo nazionale e del consiglio federale.


  • Pagina Energia
  • Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Pagina Petrolio
  • Pagina Inquinamento
  • Ricerca personalizzata