TuttoTrading.it

03/02/2009 AMBIENTE. "M’illumino di meno" fino al 13 febbraio. Abbassa le luci anche la Coop (BS, http://www.helpconsumatori.it)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

"M'illumino di meno" per dare vita a una mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. La campagna, lanciata per il quarto anno consecutivo dalla trasmissione Caterpillar, ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo per il secondo anno consecutivo. Iniziata il 12 gennaio, si protrarrà fino al 13 febbraio prossimo quando sarà chiesto di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili a partire dalle 18.00. La campagna ha già raccolto l'adesione della Coop che si è impegnata ad abbassare le luci venerdì 13 febbraio fino alle 20.00 negli ipercoop e nei supermercati di tutta Italia: circa 1300 i punti vendita coinvolti, con un risparmio stimato di oltre 7400 kilowatt di energia elettrica. Aderiranno anche le Librerie.Coop e discount del gruppo DICO. È, informa la Coop, "come se circa 910 famiglie di tutta Italia facessero a meno della luce elettrica per un'intera giornata".

Nelle precedenti edizioni, si legge nel sito dedicato all'iniziativa, M'illumino di meno ha contagiato milioni di persone impegnate in una gara etica di buone pratiche ambientali. Cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. Lo scorso anno il "silenzio energetico" ha coinvolto simbolicamente le piazze principali in Italia e in Europa: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l'Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala. Adesioni anche nelle principali città europee e nei comuni gemellati all'estero.

http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio M' illumino di meno
  • Archivio Energia
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO