TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




29/11/2005 Indagine de «La Voce» in materia di Europa (Francesco Daveri, Raffaele Miniaci, www.lavoce.info)

  • Pagina Internet
  • Sicurezza on line
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Truffe e Raggiri
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Indagine de «La Voce» in materia di Europa L’indagine è stata svolta tramite web dalla società Carlo Erminero & Co., che dispone di un Panel di circa 500 mila utenti Internet e di telefonia cellulare, ed è costruito in modo da coprire l’intero territorio nazionale e tutte le categorie professionali, anagrafiche e d’istruzione. Per condurre il presente sondaggio sono state intervistate 800 persone di un’età compresa tra 18 e 35 anni. Le interviste sono state effettuate giovedì 9 giugno a partire dalle ore 16.00 e venerdì 10 giugno 2005.

    Nell’utilizzare una fonte di questo tipo bisogna tuttavia adoperare una certa cautela. E’ bene avere presente che gli utenti domestici di internet (circa il 33% della popolazione a febbraio 2005, la fascia di età dei nostri intervistati in cui è più diffuso l’uso di internet – ne fruisce il 50,6%) sono solo una parte degli italiani, e sono ancora molto diversi dai non utenti. Fra gli utenti di Internet tendono, infatti, ad essere sovrarappresentati i giovani e i laureati, gli imprenditori e i professionisti, i ceti medi e superiori. Inoltre, gli utilizzatori di internet sono spesso persone che dimostrano maggiore propensione al cambiamento, apertura alla novità, voglia di conoscere e di imparare ed uno stile di vita che accetta senza riserve la modernità.

    Per limitare eventuali distorsioni, la società Carlo Erminero & Co, ha “bilanciato” il campione web in modo da avvicinarlo alle caratteristiche della popolazione italiana (per sesso, età, area geografica e ampiezza centro). Tuttavia, nell’usifruire di questo tipo di dati è bene tener comunque presenti i limiti generali di rappresentatività che caratterizzano i sondaggi via web.


  • Pagina Internet
  • Sicurezza on line
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Truffe e Raggiri
  • Ricerca personalizzata