TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    INFO
  • Acqua
  • Aliment.
  • Ambiente
  • Automot.
  • Balneab.
  • Banche
  • Bookcr.
  • Buttol
  • Case
  • acqua
  • Colorare
  • Decoro
  • urbano
  • Decresc.
  • dividendi
  • Donne
  • Economia
  • Economia
  • circol.
  • Energia
  • En.rinnov.
  • Famiglia
  • Finanza
  • Foto
  • Giardini
  • Giornata
  • memoria
  • G.foibe
  • Inquin.
  • M'illumino
  • dimeno
  • M5S TDG
  • Ora sol.
  • legale
  • Peso
  • rifiuti
  • Pishing
  • Politica
  • Raccolta
  • bott.
  • Olio
  • esausto
  • Rassegna
  • Riciclo
  • Rifiuti
  • R.affetto
  • R.zero
  • R.verde
  • S.mare
  • Scuole
  • ricicl.
  • Social
  • street
  • Solidar.
  • Shopping
  • Spoofing
  • Storia
  • TDG
  • News
  • Tumori rif.
  • Tutto
  • droga
  • T.racc.
  • differ.
  • T.droga
  • T.scuola
  • Violenza
  • V.rendere


  • 29/02/2008 SCUOLA. Progetto Eticommunity: a lezione di nuovi media (FN, http://www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata

    A lezione di Internet per imparare a fruirne: a Torino è possibile. È partito, infatti, ieri in tre scuole superiori piemontesi Eticommunity, l'iniziativa per il consumo consapevole dei media da parte degli adolescenti, nata nell'ambito del progetto DscholaTv e finanziata dal programma regionale Wi-Pie per la diffusione della banda larga in Piemonte.

    Il progetto, articolato in otto lezioni da marzo a giugno 2008 nelle classi IV e V, è realizzato in collaborazione con la casa di produzione Zenit Arti Audiovisive e prevede approfondimenti sulla multimedialità al fine di prevenire l'uso errato da parte dei giovani delle nuove tecnologie. Spiega Massimo Arvat, responsabile per Zenit degli incontri: "Per rendere più efficace la riflessione da parte dei ragazzi sull'argomento, abbiamo scelto di sviluppare durante il corso una web-tv, che potrebbe in futuro diventare una vera tv scolastica. Diventando protagonisti di una gestione reale della comunicazione, i ragazzi si responsabilizzano e comprendono non solo come fruire dei nuovi media ma anche come produrre correttamente dei contenuti".

    Le lezioni di quest'anno sono sperimentali; sulla loro base Zenit ha in programma di allargare Eticommunity a un numero maggiore di scuole, aumentando il bacino dei ragazzi coinvolti.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Internet
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO