TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




01/09/2006 FINANZIARIA. Linee Guida Manovra Padoa-Schioppa. I Commenti delle Associazioni di Categoria (LS, www.helpconsumatori.it)

  • Pagina Leggi
  • Temi Archivio
  • Temi Ultimi
  • Pagina Assicurazioni
  • Pagina Lavoro
  • TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Ricerca personalizzata
    TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

    Dopo la relazione del ministro dell'Economia Padoa-Schioppa, ieri a Palazzo Chigi, sulle linee guida relative alla manovra economica per l'anno 2007, arrivano i commenti delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcooperative e Cia (Confederazione italiana agricoltori).

    "Con la manovra economica è in gioco la credibilità ed il futuro del nostro Paese - dichiara il presidente di Confesercenti, Marco Venturi, che condivide l'obiettivo di un intervento di 30 miliardi in un solo anno - Fondamentale rimane l'impegno a favore dello sviluppo, basato solo sul beneficio per le grandi imprese, ma che punti a rendere più efficiente e competitivo l'intero Sistema Italia".

    "Il nostro assenso alla manovra - conclude Venturi - è legato a questa scelta e alla volontà di reperire i 5 miliardi previsti, attraverso la lotta all'evasione, al sommerso, all'elusione delle grandi imprese e a una più incisiva lotta agli sprechi nella sanità, nelle opere pubbliche e nel
    pubblico impiego".

    "Incoraggiamo il Governo a tenere alto il profilo dell'impegno contro l'evasione fiscale e contributiva, battaglia di civiltà e legalità prima ancora che di reperimento di risorse - dichiara il segretario generale di Confcooperative, Vincenzo Mannino, commenta la Finanziaria di Padoa-Schioppa - Sarà necessario seguire coerentemente e fiduciosamente la strada delle riforme strutturali indispensabili per una modernizzazione estesa del Paese e mettere in campo, al tempo stesso, iniziative efficaci affinché le imprese trovino più rapidamente la dimensione congrua, o forme di integrazione adeguate a una competitività vincente".

    Secondo, infine, Giuseppe Politi, presidente della Confederazione italiana agricoltori (Cia), "è importante che sulla manovra economica ci sia un ampio confronto tra il governo e le parti sociali, come hanno annunciato il presidente del Consiglio Romano Prodi e il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Paolo De Castro. D'altra parte, con un rinnovato metodo di concertazione si possono individuare e concordare le politiche necessarie per riprendere con decisione la via della crescita.".

    "Come mondo agricolo - ha aggiunto il presidente della Cia - attendiamo misure valide per ridare al settore la spinta necessaria per superare la profonda crisi strutturale che oggi è costretto ad affrontare. Per questo motivo auspichiamo l'adozione di provvedimenti propulsivi con risorse adeguate".

    Archivio Finanziaria

  • 29/09/2006 Varata la Finanziaria da 33,4 mld
    Dopo dieci ore di riunione è stata varata la Finanziaria...


  • Pagina Leggi
  • Temi Archivio
  • Temi Ultimi
  • Pagina Assicurazioni
  • Pagina Lavoro
  • Ricerca personalizzata