TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    INFO
  • Acqua
  • Aliment.
  • Ambiente
  • Automot.
  • Balneab.
  • Banche
  • Bookcr.
  • Buttol
  • Case
  • acqua
  • Colorare
  • Decoro
  • urbano
  • Decresc.
  • dividendi
  • Donne
  • Economia
  • Economia
  • circol.
  • Energia
  • En.rinnov.
  • Famiglia
  • Finanza
  • Foto
  • Giardini
  • Giornata
  • memoria
  • G.foibe
  • Inquin.
  • M'illumino
  • dimeno
  • M5S TDG
  • Ora sol.
  • legale
  • Peso
  • rifiuti
  • Pishing
  • Politica
  • Raccolta
  • bott.
  • Olio
  • esausto
  • Rassegna
  • Riciclo
  • Rifiuti
  • R.affetto
  • R.zero
  • R.verde
  • S.mare
  • Scuole
  • ricicl.
  • Social
  • street
  • Solidar.
  • Shopping
  • Spoofing
  • Storia
  • TDG
  • News
  • Tumori rif.
  • Tutto
  • droga
  • T.racc.
  • differ.
  • T.droga
  • T.scuola
  • Violenza
  • V.rendere


  • 20/10/2006 FINANZIARIA. Legambiente: "Il Superbollo sui Suv deve rimanere" (SB, www.helpconsumatori.it)

  • Pagina Leggi
  • Temi Archivio
  • Temi Ultimi
  • Pagina Assicurazioni
  • Pagina Lavoro
  • Ricerca personalizzata

    "La norma sui Suv non va cancellata". Lo sostiene Roberto Della Seta, presidente di Legambiente, intervenendo a seguito della confusione dell'ultim'ora che vedeva la supertassa sulle cosiddette Sport Utility Vehicles depennata dal testo della Finanziaria 2007. Secondo Della Seta "Il superbollo c'è e deve restare, magari può essere migliorato seguendo un criterio progressivo che incentivi le motorizzazioni meno inquinanti e penalizzi le auto che producono più smog, che occupano più spazio, che consumano più carburante".

    A questo proposito Legambiente sta preparando una proposta per la revisione della fiscalità automobilistica. I criteri prenderanno in considerazione i diversi elementi che contribuiscono a definire l'impatto ambientale di un veicolo: emissioni inquinanti, consumi di carburante, dimensioni e potenza. "Fino ad oggi - conclude il presidente di Legambiente - si è parlato di inquinamento legato al traffico pensando solo a smog e rumore. Dobbiamo invece cominciare a ragionare seriamente su un'altra tipologia di inquinamento, quella dell'occupazione degli spazi. Sarebbe una scelta di buon senso, raggiungibile anche attraverso meccanismi incentivanti e disincentivanti, riuscire a orientare la produzione e il mercato affinché la mobilità urbana sia più attenta alle ragioni dell'ambiente

    Archivio

  • 29/09/2006 Varata la Finanziaria da 33,4 mld
    Archivio


  • Pagina Leggi
  • Temi Archivio
  • Temi Ultimi
  • Pagina Assicurazioni
  • Pagina Lavoro
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO