TuttoTrading.it



SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    INFO
  • Acqua
  • Aliment.
  • Ambiente
  • Automot.
  • Balneab.
  • Banche
  • Bookcr.
  • Buttol
  • Case
  • acqua
  • Colorare
  • Decoro
  • urbano
  • Decresc.
  • dividendi
  • Donne
  • Economia
  • Economia
  • circol.
  • Energia
  • En.rinnov.
  • Famiglia
  • Finanza
  • Foto
  • Giardini
  • Giornata
  • memoria
  • G.foibe
  • Inquin.
  • M'illumino
  • dimeno
  • M5S TDG
  • Ora sol.
  • legale
  • Peso
  • rifiuti
  • Pishing
  • Politica
  • Raccolta
  • bott.
  • Olio
  • esausto
  • Rassegna
  • Riciclo
  • Rifiuti
  • R.affetto
  • R.zero
  • R.verde
  • S.mare
  • Scuole
  • ricicl.
  • Social
  • street
  • Solidar.
  • Shopping
  • Spoofing
  • Storia
  • TDG
  • News
  • Tumori rif.
  • Tutto
  • droga
  • T.racc.
  • differ.
  • T.droga
  • T.scuola
  • Violenza
  • V.rendere


  • 20/01/2009 CONSUMI. Nielsen: "A Natale non si è registrato alcun crollo delle vendite" (VC, http://www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata

    La crisi economica ed il clima di incertezza non hanno fatto registrare il tanto temuto crollo dei consumi, ma hanno sicuramente influito sulla composizione del carrello della spesa: gli Italiani hanno acquistato in modo più oculato, con un occhio al portafoglio e l'altro alla tradizione. Questo è quanto emerge dai primi dati di chiusura rilasciati oggi da Nielsen.

    "Anche in un momento economicamente difficile non si vuole rinunciare ai prodotti simbolo della tradizione natalizia - ha dichiarato Paola Marangi, Marketing Director di Nielsen Italia - Inoltre, questi dati sottolineano anche la componente tradizionalista che spinge gli italiani a preferire i prodotti nazionali".

    Nonostante una partenza poco promettente, le vendite a volume di alcuni prodotti natalizi nelle settimane più "calde" si sono attestate sui livelli dello scorso anno o sono in leggera crescita: tra questi spumanti, panettoni e pandori. Gli spumanti "metodo classico" in particolare registrano gli aumenti più interessanti: il 4,3% a volume ed un 7,3% a valore.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Moneta e Inflazione
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti

    Clicca qui!

    VAI ALLA MAPPA DEL SITO