TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 20/01/2009 CONSUMI. Nielsen: "A Natale non si registrato alcun crollo delle vendite" (VC, http://www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata

    La crisi economica ed il clima di incertezza non hanno fatto registrare il tanto temuto crollo dei consumi, ma hanno sicuramente influito sulla composizione del carrello della spesa: gli Italiani hanno acquistato in modo pi oculato, con un occhio al portafoglio e l'altro alla tradizione. Questo quanto emerge dai primi dati di chiusura rilasciati oggi da Nielsen.

    "Anche in un momento economicamente difficile non si vuole rinunciare ai prodotti simbolo della tradizione natalizia - ha dichiarato Paola Marangi, Marketing Director di Nielsen Italia - Inoltre, questi dati sottolineano anche la componente tradizionalista che spinge gli italiani a preferire i prodotti nazionali".

    Nonostante una partenza poco promettente, le vendite a volume di alcuni prodotti natalizi nelle settimane pi "calde" si sono attestate sui livelli dello scorso anno o sono in leggera crescita: tra questi spumanti, panettoni e pandori. Gli spumanti "metodo classico" in particolare registrano gli aumenti pi interessanti: il 4,3% a volume ed un 7,3% a valore.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Moneta e Inflazione
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO