TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




15/09/2011 Il referendum del PD+SEL+IDV è incompatibile con il disegno di legge "Parlamento pulito" (MASTRANGEL. Marin, http://www.beppegrillo.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Cari amici ed amiche vi invito a NON firmare e a NON fare firmare il referendum del PD+SEL+IDV, perché esso è incompatibile con il nostro disegno di legge "Parlamento Pulito" !

Questo perché esso mira a far tornare automaticamente in vigore la precedente legge elettorale uninominale Mattarella, con la quale ogni coalizione potrà candidare 1 solo candidato in ciascuna circoscrizione elettorale, e quindi l'elettore non potrà scrivere il suo voto di preferenza come prevede il nostro disegno di legge "Parlamento Pulito".

Quest'ultimo infatti è compatibile solo con le leggi elettorali proporzionali, le quali prevedono sempre una lista di candidati di ogni coalizione in ciascuna circoscrizione elettorale (infatti l'attuale legge elettorale è proporzionale).

Quindi con questo referendum i candidati continueranno ad essere nominati dai Capi-Partito, perché la legge elettorale Mattarella NON impone le elezioni Primarie.

Inoltre questo referendum è probabilmente incostituzionale, ed infatti numerosi costituzionalisti prevedono che esso verrà dichiarato "inammissibile" dalla Corte Costituzionale !

Dal forum riportiamo la seguente affermazione: questo è un referendum porcata, che vuole abrogare una legge porcata, per far tornare in vigore una legge SUPER-PORCATA !!!

http://www.beppegrillo.it
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata