TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




20/10/2011 Il grillino Riccardo Nuti parla di Palermo e di Politica. Sono un portavoce non un candidato sindaco (Maurizio Zoppi , http://palermo.blogsicilia.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Non si definisce ‘candidato sindaco’ ma portavoce perchè: “la nostra politica è tutta un’altra cosa”. Così si presenta Riccardo Nuti il trentenne grillino che attraverso il sostegno del movimento 5 stelle parlermitano punta la poltrana più alta di Palazzo delle Aquile.

Perito informatico abbandona l’università per ‘campare’, lavora come analista di processi aziendali per una società di telecomunicazioni. Si avvicina alla politica attraverso il forum ‘Meetup di Palermo‘. Partecipa da subito alle manifestazioni, banchetti, attività sociali, tutte svolte dal ‘Movimento 5 stelle’.

“Non porto la cravatta nè mi sono dimesso dal consiglio comunale per fare la mia campagna elettorale per il sindaco di Palermo” dice Nuti.

L’8 e il 9 ottobre, il movimento 5 stelle palermitano crea delle primarie per la scelta del Sindaco e dei consiglieri comunali “La lista – dice il portavoce del movimento Nuti – era formata da 50 attivisti tutti incensurati non tesserati a partiti e che abbiano almeno partecipato a tre eventi durante l’anno del movimento. Queste votazioni verrano pubblicate entro domani sl nostro sito palermitano.”

Sensibilizzare il cittadino al rispetto della città e uno snellimento della macchina burocratica questi i punti cardini del movimento.
“Cercheremo di farci conoscere attraverso dei banchetti settimanali per la città. La pulizia e la trasparenza amministrativa e la civiltà del cittadino sono la base di una politica corretta. Basta gettoni di presenza per una semplice alzata di mano, basta stipendi onerosi per assessori e consiglieri. Utilizzare software liberi potrebbe essere un esempio di come la macchina burocratica potrebbe economicamente risparmiare quotidianamente”.

Il portavoce del movimento parla di una connessione fra i problemi cittadini e la cattiva amministrazione: “Se la città è piena di spazzatura e non offre servizi non aumenta il turismo. Senza turismo non potrebbero esserci nuove possibiltà lavorative e così via”.

Evidenziando il problema rifiuti Nuti propone il modello di Vedelago come massima aspirazione cittadina: “Il centro riesce a smaltire il 99% di rifiuti. Chiaramente se non c’è una educazione cittadina allo smaltimento dei rifiuti sarebbe tutto inutile”.

Si noti che il vecchio link al centro Vedelago non funziona per cui è stato sostituito con questo nuovo link Nuovo link Centro Vedelago.

Per concludere Nuti dice la sua in merito alla politica palermitana:”E un peggio di essere all’asilo. È veramente uno spettacolo tragicomico. Il cittadino palermitano per capire veramente da chi viene amministrato dovrebbe assistere a qualche seduta pietosa a Palazzo delle Aquile”.

  • http://palermo.blogsicilia.it

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata