TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 17/02/2012 Proposta di un nuovo forum multiplo da Portici a San Sebastiano che includerebbe San Giorgio, Cercola, Pollena

    Ricerca personalizzata

    Ai banchetti di San Giorgio è stata avanzata l' ipotesi di creazione di un nuovo forum multiplo che abbraccerebbe 5 paesi di cui 4 interessati alle elezioni amministrative fra il 2012 e 2013, anche se per ora gli attivisti locali sembrano intenzionati ad aprire un nuovo gruppo chiuso per comunicazioni interne riguardante solo Cercola-Pollena-San Sebastiano.

    Ma intanto, già prima della creazione di questo nuovo asse da Portici a San Sebastiano, ferve l' attività in tutti e cinque i comuni interessati, con San Giorgio in particolare evidenza per le imminenti elezioni amministrative.

    Questi forum multipli  dovrebbero  favorire la diffusione delle attività da un gruppo all' altro e la coesione fra i vari gruppi, aiutando l' attività nei gruppi più piccoli. Un forum aperto permetterebbe poi la trasmissione in lettura anche ai non iscritti con una più rapida circolazione delle notizie o attività.

    Ed ecco l' elenco delle attività del fine settimana:

    1) San Giorgio a Cremano: Sabato 18 febbraio ore 10,  Via Alessandro Manzoni  (all' altezza  della farmacia Internazionale) gazebo del Movimento Cinque Stelle di San Giogio a Cremano

    2) San Giorgio a Cremano: Sabato 18 febbraio dalle ore 16,00 riunione movomento, ore 17.30 presso la palestra Caymann Fitnessall' interno del parco Sim in via Matteotti A scuola di diritto e politica con il Movimento Cinque Stelle di San Giorgio

  • Scuola di diritto ed economia con il Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano

    3) Portici 19 febbraio dalle 8,30 alle 13, 30 viale Leonardo da Vinci:  Banchetto informativo del Movimento Cinque Stelle di Portici. Nel corso del mercatino biologico, gli attivisti del Movimento, realizzeranno, come sempre, il Punto di ascolto dei cittadini con la presentazione del questionario La parola ai Cittadini. Per l' occasione, sarà distribuito l' ultimo giornalino con preghiera di prenderne qualche copia in più e distribuirle. Si ricorda che il Movimento di Portici organizza incontri con il sindaco al Capitol

  • Mercato del Contadino Portici 19 febbraio 2012

    4) San Sebastiano al Vesuvio Ore 10 in via Plinio: Gazebo del Movimento Cinque Stelle di San Sebastiano con la raccolta anche degli olii esausti, con la collaborazione di attivisti dei paesi limitrofi

    Il forum multiplo da Ercolano a Sorrento e la proposta del nuovo forum multiplo da Portici a San Sebastiano

    Agli inizi del 2012, in occasione di un banchetto a San Giorgio,  alcuni attivisti del Movimento a Cinque Stelle concordarono di aprire un forum che si interessasse di più paesi in modo da favorire lo scambio di idee e di attività., per un  Movimento inteso come aggregazione e condivisione di idee e di attività, che si presentano uniti e compatti in piazza, che dialogano con la gente anche lontani dalle elezioni a dimostrazione che il Movimento si interessa sempre del bene comune, anche quando non vi sono le elezioni.

    Al banchetto di San Giorgio furono proposti tre paesi, Ercolano-Torre del Greco- Torre Annunziata,  nei quali all' epoca, non si faceva alcuna attività in piazza.  e si stabilirono le persone da contattare per realizzare il progetto.  Successivamente, al convegno di San Giorgio sullo Scec, fu proposto di aggiungere Castellammare di Stabia e poi, tenendo conto che a Sorrento non esiste niente, si decise di portare i paesi a  5: Ercolano-Torre del Greco-Torre Annunziata-Castellammare-Sorrento con uno sguardo alla penisola sorrentina, alla costiera amalfitana  ed ai Monti Lattari. E così, subito dopo San Giorgio, si è potuto lanciare subito  lo Scec in altri comuni vesuviani con Torre del Greco  in testa con le 7 attività iscritte al circuito,  seguita da Ercolano con 5 realtà che accettano gli Scec. A Castellammare l' attività è appena iniziata e conta  una sola realtà nel circuito mentre a Torre Annunziata e a Sorrento lo Scec non è ancora arrivato. Subito dopo è stato fatto l' elenco dei paesi in cui è arrivato lo Scec, da Portici a San Sebastiano, passando per San Giorgio-Cercola-Pollena.  Ma sono tante le attività che, realizzate in un paese, possono poi essere sviluppate nei pasi vicini.

    Si ricorda che lo Scec è solo una delle attività di Arcipelago Scec e  che ora è possibile scambiare scec atttraverso i telefonini con il codice QR. Accedendo al  ContoSCEC online sarà possibile  eseguire tutte le operazioni in modo comodo e veloce dal computer e dal proprio  dispositivo mobile  con assistenza via Skype. Arcipelago Scec si interessa anche di Energia, Trasporti, Telecomunicazioni., ecc. con  due cooperative che già sono attive. http://www.noinet.eu/on/  http://www.sargo.it/  e con altri progetti  in via di realizzazione http://www.scecservice.org/wp/?page_id=3614
     

    Un altro gruppo presente su Facebook, quello dei Monti Lattari,  potrebbe, secondo il nostro parere, incominciare ad interessarsi a tutte quelle località come Pimonte, Agerola, Gragnano, Casola, Lettere, penisola sorrentina, costiera amalfitana per la diffusione dello Scec e di altre iniziative similari.

    Ma a San Giorgio fu proposto di formare anche un secondo gruppo, che comprendesse Cercola-Pollena-San Sebastiano, tre paesi fra i quali esiste già una forta collaborazione. E' stata aperto già un forum multiplo chiuso per le attività interne ma la nostra proposta riguarda anche l' apertura di un forum aperto (il cui link possa essere inserito ed aperto in tutti i gruppi) che comprenda anche due gruppi maggiori, quello di Portici e San Giorgio: da Portici a San Sebastiano passando per San Giorgio-Cercola-Pollena, un gruppo di cinque paesi quattro dei quali sono interessati alle amministrative: San Giorgio per il 2012, Portici, Pollena, Cercola per il 2013.

    Sempre a San Giorgio, discutendo nella piazza, si è parlato di un' operazione di pulizia e sistemazione di piante effettuata proprio nella piazza ed è stata   avanzata l' ipotesi di far partire proprio da San Giorgio la diciannovesima edizione dell' attacco verde multiplo iniziato all' IPSIA Petriccione di San Giovanni con la classe 1N nel corso dell' anno scolastico 1993/94.

    Stanno iniziando ad arrivare le prime offerte di disponibilità per la realizzazione di banchetti per la raccolta firme per il referendum organizzato dai seguenti gruppi:

    1) Referendum sugli stipendi dei politici italiani di Marco Savari

    2) Un referendum per abrogare i privilegi e il vitalizio dei politici di Mario D’Asta

    3) Un milione di firme per ridurre gli stipendi ai politici italiani di Luca Morandi

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO