TuttoTrading.it

09/10/2007 Veltroni: Il Partito democratico dovrà sconfiggere i conservatorismi di destra e di sinistra (http://www.canisciolti.info)

Ricerca personalizzata

09/10/2007 Mastella alla sinistra: Se vi faccio schifo lasciamoci con molto garbo e andiamo alle elezioni

Il guardasigilli Mastella lancia l'aut aut alla sinistra della coalizione. "Se vi faccio schifo lasciamoci con molto garbo e andiamo alle elezioni. O mi difendete o ci lasciamo" ha detto il ministro della Giustizia Mastella intervenendo alla trasmissione "Porta a Porta". Mastella si riferiva al linciaggio - cosi' lo ha definito - riservatogli durante l'ultima puntata di "Anno Zero" di Michele Santoro cui hanno partecipato i magistrati Forleo e De Magistris.

Il ministro della Giustizia, poi, si lancia in un crescendo. "Non potete consentire - dice riferendosi agli alleati "di sinistra" - che accada questo linciaggio. Io - rilancia - non ho alcun problema, ho tanta esperienza parlamentare: io vado avanti per la mia strada". Mastella vuole l'appoggio di tutta la sua coalizione: "non basta - dice - che ci siano le dichiarazioni di Prodi che, poveretto fa di tutto per tenere insieme questa coalizione un po' scalcinata, occorre che vi siano anche le vostre".

Ma in studio è presente anche Marco Rizzo, eurodeputato dei Comunisti Italiani, che non si lascia sfuggire occasione di ribattere. "Capisco - dice rivolgendosi direttamente a Mastella - che sei in difficoltà, ma non puoi chiedere a me e ai comunisti italiani una difesa della persona. Io non posso darti la solidarietà umana e dirti che hai ragione politicamente. Io posso darti solo la solidarietà umana, ma politicamente io penso un'altra cosa". Mastella non ci sta e si scalda. "Rizzo - tuona in collegamento - Non la voglio la tua solidarietà. Non fa niente. Non ne ho bisogno". Replica di Rizzo: "Clemente - esclama - la solidarietà umana si da privatamente. Chi la dà in pubblico, vuol dire che il pelo sul cuore".

Della partita anche l'ex ministro della giustizia Roberto Castelli: "Io sono il primo a manifestarti la mia solidarietà". Replica di Mastella. "grazie - dice - lo hai fatto". Ma Castelli affonda: "però politicamente hai sbagliato: tu ti sei arreso alla magistratura subendo i diktat dell'Anm e ti sei arreso alla delinquenza facendo l'indulto". 08/10/2007 Veltroni: Il Partito democratico dovrà sconfiggere i conservatorismi di destra e di sinistra

08/10/2007 Veltroni: Il Partito democratico dovrà sconfiggere i conservatorismi di destra e di sinistra

Uno dei compiti principali del Partito democratico sarà quello di sconfiggere "i conservatorismi, di destra e di sinistra". Lo dice Walter Veltroni durante la registrazione della puntata di Matrix che andrà in onda questa sera. "I conservatorismi sociali e politici, determinati nel '900 da nobilissimi motivi, temo si prolunghino in questo millennio tenendo legate le mani e le gambe al Paese".

http://www.canisciolti.info

  • Archivio Partito Democratico
  • Ricerca personalizzata