TuttoTrading.it

03/02/2007 Vi regalo un fiore, perché dai fiori nasce l'amore (www.poliziadistato.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Una poesia per Filippo Raciti, l' Ispettore ucciso a Catania durante il derby col Palermo mentre l'Italia è ancora scioccata da questo orrendo crimine.
Qualcuno ha lasciato questa poesia per l'Ispettore ucciso sulla porta del commissariato Politeama di Palermo e pubblicata sul sito istituzionale della Polizia di Stato.
Un grazie a chi ha riportato questi versi a nome della brava gente e di tutti coloro che indossano una divisa.

Particolare della poesia

Vi regalo un fiore, perché dai fiori nasce l'amore;

un fiore, per tutte le volte che venite chiamati sbirri;
un fiore, perché non esistono solo persone che vi disprezzano;
un fiore, perché per guadagnarsi il pane, non basta più solo lavorare;
un fiore, perché le croci di cui è affastellata la vostra memoria recano la dicitura "morti" e non "vittime";
un fiore, per tutte (le) volte che vorreste reagire ma siete costretti a subire;
un fiore, per tutte le volte che la vostra dignità viene calpestata;
un fiore per tutto l’odio che vi sputano addosso perché indossate una divisa;
un fiore per tutte le volte che non vi considerano semplicemente umani;
un fiore perché purtroppo è il massimo che posso permettermi;
solo un fiore, perché per rendervi l’onore che meritate non basterebbero tutti i fiori del mondo.

  • Archivio Vi Regalo un Fiore
  • Ricerca personalizzata