Da domani, 1 novembre fino al 30 sarà on air la
campagna di raccolta fondi 'Regala una visita' di Apurimac Onlus,
ONG che lavora per la promozione dello sviluppo economico, sociale ed umano
nei Paesi del Sud del mondo, attraverso il sostegno alle missioni
agostiniane operanti in loco. L'Organizzazione Non Governativa ha affidato
anche quest'anno alla divisione No Profit di Estrogeni - coordinata da
Daniela Girfatti - la creatività della campagna.
Ideata da Agostino Santacroce (direttore creativo e art),
Alfredo Borrelli (copy) e Lucia De Canio (web designer), la comunicazione
patrocinata da Pubblicità Progresso coinvolgerà televisione, stampa,
outdoor, radio e web. Pianificata su spazi offerti gratuitamente dalle reti
Mediaset, Sky e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici e da
periodici e quotidiani, essa ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione
pubblica sulla condizione di assoluta povertà e abbandono in cui vivono le
popolazioni della regione più montuosa del Perù, dove esistono solo due
medici ogni diecimila abitanti. In collaborazione con Tim, Vodafone, Wind, 3
e Telecom Italia, inviando un sms o telefonando al 48585, sarà quindi
possibile aiutare concretamente Apurimac a trasformare un semplice controllo
sanitario in un diritto di tutti gli abitanti dei villaggi.
Archivio Solidarieta
|