TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




14/11/2008 Progetto SCEC va avanti, venerdì 28 novembre palazzo Novellucci

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

La semplicità dei buoni locali in poche righe

L’associazione (i soci sono gli stessi utilizzatori) distribuisce gratuitamente a tutti gli iscritti una quota di Buoni che potrà essere spesa nelle aziende convenzionate, e per pagare i servizi che gli altri associati offrono (lezioni private, baby sitting, riparazioni, lavori artigianali, ecc.).
Ad esempio, effettuando una spesa di 10 euro in una azienda convenzionata che applica una accettazione del 20%, alla cassa verrà riconosciuto un abbuono sul prezzo di 2 euro. Dunque si pagheranno 8 euro e 2 Buoni. Chi riceve i Buoni li riutilizza a sua volta per i gli acquisti. Guardate cosa hanno creato in Svizzera e pensate…

L’obiettivo è quello di invertire questo processo e rivitalizzare l’economia locale, attraverso l’adozione di un BUONO LOCALE SCEC (la Solidarietà ChE Cammina), di pari valore all’euro, non convertibile, che si affianchi alla valuta ufficiale.
I Buoni Locali di Solidarietà nascono dall’esperienza e dallo studio di oltre 4.000 esempi di monete complementari presenti in tutto il mondo, compreso il circuito WIR svizzero (più di 75.000 aziende!), Regio tedesco (oltre 60 monete locali in rete) e il sistema Buoni che copre l’intero Giappone. Alla luce di tutto ciò ha preso vita questo progetto, nato grazie alla collaborazione tra economisti, analisti finanziari indipendenti, commercialisti, imprenditori e semplici cittadini, che hanno formato una squadra con l’intento di mettere al servizio di tutti la loro professionalità, open source. Ognuno di noi può contribuire al suo sviluppo, grazie alla convenienza per tutti che crea l’uso del Buono locale.
Bolle finanziare e paradossi: ecco a chi diamo fiducia, sperando che la lezione venga recepita. Un truffato dalle banche ci ha detto: “Ho acquistato di più con i miei 100 SCEC che con i 25.000 Euro di obbligazioni Parmalat” . Meditate gente…



GUARDA CHE GRUPPO FANTASTICO... http://video.google.it/videosearch?q=orgogliosi+di+essere...#
Discutiamo sui temi proposti da Beppe Grillo nel suo blog e intraprendiamo insieme delle iniziative.
Iscriversi è semplice, libero e gratuito, basta un indirizzo e-mail valido (clicca su Register, in alto a destra) e potrai subito partecipare ed accedere a tutti i servizi del forum.
I nostri obiettivi:

1)l'informazione e connettività;
2) energetiche sostenibili e decrescita;
3) rifiuti zero;
4) acqua,
5) trasporti.

Un occhio di riguardo all'ambiente e all'energia, ma in particolare un impegno, preso tutti insieme, per creare i presupposti per un mondo migliore per noi, per i nostri figli e i nostri nipoti, quindi a Prato abbiamo lanciato lo SCEC "sconto che cammina"
http://www.arcipelagotoscana.org/



http://www.meetup.com/grillipratesi


http://www.arcipelagotoscana.org

  • Archivio Scec
  • Ricerca personalizzata