TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




15/11/2012 I progetti di Arcipelago Scec

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

1) Empori e Botteghe territoriali - Il cuore del progetto ArcipelagoScec

ArcipelagoScec nasce dal credere prima, verificare poi e avere la certezza oggi che non esista possibilità di riappropriarsi dei processi che governano l’economia e attraverso questa la vita sociale, se non andando con decisione oltre i paradigmi che la governano attualmente.

Non è semplicemente il rifiutarsi di “voler combattere la realtà esistente”: è il credere, fermamente, che la complessiva realtà esistente possa cambiare.

Non è quindi questione di “difendersi”; di crearsi “spazi autonomi”; di “umanizzare” parti del sistema attuale: è questione di porsi su di un nuovo piano, un nuovo spazio, in definitiva un nuovo paradigma, capace di mettere in discussione – a partire da noi stessi – il concetto stesso di convivenza tra le persone. Economicamente, socialmente, politicamente.

  • LEGGI TUTTO

    2) Energia - Sargo Soc. Cooperativa

    Questa pagina vuole introdurre alla lettura del REPORT ENERGIA, il primo lavoro redatto dal tavolo che vuole essere, nelle intenzioni, un punto di partenza e di chiarezza per tutti coloro che volessero approciarsi in modo serio al tema energetico. Di energia si parla molto: nucleare, fotovoltaico, eolico.. essenzialmente per creare un’economia di sussidi. Per i combustibili si va alla guerra: i paesi mussulmani ,inclusi l’Arabia Saudita, l’Iraq, l’Iran, il Kuwait, gli Emirati Arabi uniti, il Qatar, lo Yemen, la Libia, la Nigeria, l’Algeria, il Kazakistan, l’Azerbaigian, la Malaisia, l’Indonesia, e il Brunei, possiedono tra il 66,2% ed il 75,9% di tutte le riserve mondiali di petrolio.

  • LEGGI TUTTO

    3) Trasporti - PROGETTO AUTOTRASPORTATORI TELEMATICI - Sistema PS1® e rete FAI MENO STRADA®

    Nel 2010 la percentuale di merci spostate su gomma in Italia era al 88,3% al 3° posto subito dopo Spagna e Gran Bretagna. La maggior parte di queste merci però, percorre mediamente una distanza inferiore ai 50 km, rientrando nella categoria delle merci spostate in ambito city logistics. A tutt’oggi prevale ancora l’utilizzo della licenza in conto proprio (cioè l’azienda produttrice che trasporta le proprie merci) rispetto al conto terzi (cioè i professionisti del trasporto).

  • LEGGI TUTTO

    4) Telecomunicazioni - Noi Net

    Noi Net - A Roma, Cerveteri e Ladispoli è partito il progetto per la realizzazione di una rete a maglia wi-fi (mesh) per una comunicazione libera e a basso costo di proprietà dei cittadini. L’obiettivo di questo progetto è creare una rete a banda larga per una comunicazione libera e a basso costo di proprietà dei cittadini dove ognuno è fruitore ed erogatore allo stesso tempo del servizio con un rapporto diretto con tutta la rete costruita, la cosiddetta rete distribuita a maglia (mesh). Ognuno è un nodo della rete che riceve e ritrasmette il segnale e l’unione di tutti questi nodi costituisce una rete di proprietà diffusa all’interno della quale far circolare una serie di servizi a basso costo o addirittura gratuiti. Tanti nodi interconnessi fra loro che comunicano e si scambiano dati ed informazioni ad alta velocità, senza uscire dalla rete, come una specie di grande rete intranet.

  • LEGGI TUTTO

    http://scecservice.org

  • Archivio Scec
  • Ricerca personalizzata