Partirà lunedì prossimo la campagna informativa su
PosteMobile, il nuovo operatore della telefonia mobile che entrerà
nel mercato italiano, a far concorrenza agli attuali 4 gestori. Tutto il
materiale informativo sarà disponibile dalla settimana prossima negli uffici
postali di tutta Italia, sulsito delle Poste Italiane e delle PosteMobile e
chiamando gratuitamente al numero verde delle poste.
L'approccio di questo nuovo operatore sembra essere molto attento
al cliente, puntando molto sul rapporto di fiducia che si crea con
il consumatore e su una politica di trasparenza lontana dalle pubblicità
ingannevoli molto diffuse attualmente. Per la prima volta l'amministratore
delegato di un'azienda ha incontrato, ancor prima di entrare nel mercato, le
associazioni dei consumatori, per avviare con loro una fase di dialogo
costruttiva.
Grazie al servizio gratuito di portabilità si potrà mantenere il
numero di cellulare di cui si è già in possesso, indicandolo
semplicemente sul modulo di richiesta della sim, che sarà disponibile negli
uffici postali italiani, deve ci si dovrà recare con un documento di
identità.
Non c'è scatto alla risposta e le offerte dei piani tariffari
sono 3:
- il piano "con tutti" che offre una tariffa unica verso tutti i numeri
fissi e mobili nazionali e per gli sms nazionali;
- il piano "con noi" offre una tariffa vantaggiosa per le chiamate e gli
sms verso i numeri PosteMobile;
- il piano "con tutti Premium" offre il meglio dei due piani precedenti
a chi associa la sim Poste Mobile alla propria Postepay o al conto
Bancoposta. Poi c'è l'opzione "con te" con cui si può scegliere un numero
con cui parlare liberamente, pagando pochi centesimi ogni 30 minuti.
Le ricariche potranno essere effettuate nei 14.000 uffici
postali, sul sito internet di postemobile, sul sito delle poste,
per i correntisti BancoPostaonline, ai 4.500 ATM Postamat, per i titolari di
conto BancoPosta e Postepay e dal proprio cellulare se si associa la propria
Postepay alla sim.
La copertura nazionale e internazionale è quella del gestore di
rete con cui PosteMobile ha fatto l'accordo, il cui marchio verrà
riferito all'utente che ne fa richiesta. Per i reclami saranno aperti vari
canali, a partire dal numero verde, ai call center, ai moduli di reclamo
generici disponibili presso gli uffici postali. Si cercherà di ovviare alla
mancanza di un buon front help, diffusa negli attuali operatori. Sul sito ci
sarà un'area assistenza su cui il cliente si potrà registrare per
controllare le sue tariffe e monitorare le sue ricariche e ci sarà anche la
lista dei cellulari compatibili con la sim e i servizi saranno presentati in
modo aggiornato e trasparente come previsto dalla legge Bersani. A garantire
la chiarezza è proprio il nome di una delle aziende più grandi in Italia. Le
campagne informative di Poste Italiane hanno sempre evitato gli asterischi,
inserendo tutte le note nel testo.
Ci saranno novità anche per quanto riguarda l'offerta dei servizi
che potranno essere richiesti e disattivati dal cliente direttamente dal
menù PosteMobile della sim. Saranno inviati gli aggiornamenti sui principali
eventi sportivi, sui fatti di cronaca italiana e internazionale più
importanti, su protagonisti ed eventi del mondo della musica, moda e cinema,
sul meteo, sull'andamento della Borsa e via dicendo.
Anche la sicurezza dei pagamenti sarà garantita maggiormente:
ci sarà un terzo codice, il Pop, che il cliente dovrà inserire
quando effettuerà i pagamenti e che andrà a sollecitare una parte della sim
adibita alle transazioni finanziarie. Questo sistema di sicurezza sim based
prevede che su una parte della sim ci siano gli algoritmi per la cifratura
ed è un brevetto europeo
http://www.helpconsumatori.it
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