TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




29/05/2008 TLC. Telecom, dal 16 giugno al via la "Disabilitazione Permanente Standard" dei numeri a pagamento (BS, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Fra il 16 e il 30 giugno Telecom Italia introdurrà progressivamente la "Disabilitazione Permanente Standard" delle linee telefoniche di rete fissa verso una serie di numeri a pagamento, secondo quanto previsto dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, e senza necessità di esplicita richiesta da parte dei clienti. È quanto comunica l'azienda in una inserzione riportata sui quotidiani nella quale si evidenzia che la disabilitazione riguarderà i numeri che iniziano con 144, 166, 482, 483, 484, 485 e 899; i numeri che iniziano che 163 e 164, esclusi quelli con tassazione forfetaria fino a 1 euro Iva inclusa utilizzati per televoto o raccolta fondi a scopo benefico); i numeri che iniziano con 892, esclusi quelli che offrono servizi di informazione abbonati o di pubblica utilità; i numeri 412, 41412, 444, 448; i numeri internazionali e satellitari con prezzo superiore ai 35 centesimi di euro alla risposta e/o di 3 centesimi di euro al secondo, Iva inclusa.

La "Disabilitazione Permanente Standard" sarà attivata su tutte le linee telefoniche, senza necessità di esplicita richiesta, ad eccezione delle linee telefoniche su cui è già attivo uno dei servizi di autodisabilitazione delle chiamate ad oggi disponibili. I clienti che non desiderassero la disabilitazione dovranno comunicarlo all'azienda. I clienti che hanno già attivo il servizio di "Disabilitazione Permanente Gratuita" sulla propria linea telefonica - comunica Telecom - non dovranno fare nulla perché entro il 30 giugno le numerazione disabilitate saranno automaticamente adeguate con le numerazioni indicate.

http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Telefonia
  • Ricerca personalizzata