TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




11/02/2011 Raccolta differenziata Torre del Greco. Il Sindaco: "dobbiamo raggiungere obiettivi ancora più alti" (Comunicato stampa 11 febbraio 2011 del Portavoce)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

“Continua il forte e determinato impegno di questa Amministrazione per restare fuori dall’emergenza rifiuti. Stiamo approntando, in sinergia con Poste italiane, una attenta e peculiare comunicazione da destinare all’intera collettività torrese, affinché siano scrupolosamente rispettate le procedure del deposito e delle tipologie per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Legge n. 123 del 2008, che impone ai Comuni campani di superare, entro il 2011, la soglia del 50% di differenziata, pena il sensibile inasprimento delle tariffe TARSU”.

 Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Fino ad oggi – prosegue - la nostra città non è stata assolutamente toccata dalla grave situazione presente a Napoli e dintorni. La città è pulita. Soprattutto, grazie alla concreta collaborazione di tantissimi cittadini e agli interventi messi in campo dall’Ente, nonché al lavoro profuso dalla ditta interessata, ai controlli della Polizia locale, delle guardie ambientali, dei volontari. Non a caso sono stati raggiunti livelli di raccolta differenziata sicuramente apprezzabili (40%).

Un risultato soddisfacente, considerata la vastità del territorio e le dimensioni demografiche di Torre del Greco”. “Eppure siamo molto motivati a incrementare gli obiettivi – sottolinea il Primo cittadino – con questi propositi, è necessario che cresca l’impegno di tutti, amministratori e amministrati. A breve i cittadini riceveranno un accorato appello, consegnato da Poste italiane, affinché ciascuno intensifichi ancora di più il proprio fondamentale contributo alla riduzione dei rifiuti e ad una corretta applicazione del programma di raccolta differenziata.

Ricordo che il Comune di Torre del Greco mette gratuitamente a disposizione di tutte le famiglie il kit per la raccolta differenziata, comprendente i sacchetti da utilizzare per le quattro diverse tipologie di rifiuti: umido, carta, plastica e indifferenziato. Comunico che per monitorare l’osservanza del programma della differenziata, sono state intensificate le attività di controllo della Polizia locale e delle Guardie ambientali, che verificheranno il rispetto dei giorni e degli orari di deposito dei sacchetti e il contenuto degli stessi, con applicazione di severe sanzioni a carico dei trasgressori.

 Ricordo che, come stabilito dalla Ordinanza n. 45 del 27 gennaio 2011, il deposito dei rifiuti solidi urbani dovrà avvenire esclusivamente nelle fasce orarie 19:00-22:30 fino al 15 aprile 2011 e 20:00-23:00 dal 15 aprile al 31 dicembre 2011. È richiesto, a pena di sanzione pecuniaria, il rispetto dei giorni definiti per il conferimento delle varie tipologie di rifiuto”.

 “Confido moltissimo sul senso civico dei cittadini – conclude Ciro Borriello - per continuare a mantenere Torre del Greco lontana dalle emergenze ambientali e dalle ipotesi di ulteriori sacrifici economici. Solo con l’indispensabile e costante collaborazione dei cittadini nonché delle imprese, degli esercizi commerciali, dei bar e delle scuole sarà possibile raggiungere livelli ancora più significativi. Quella della raccolta differenziata dei rifiuti è una filiera in cui dobbiamo sentirci tutti responsabili e protagonisti. Dagli operatori ai cittadini, ognuno deve fare la sua parte”.
Il Portavoce Antonio Borriello

http://www.comune.torredelgreco.na.it

  • Archivio Torre del Greco News
  • Archivio Emergenza Napoli
  • Ricerca personalizzata