TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




08/10/2012 Stasera su Metropolis TV si è parlato della crisi dei rifiuti e delle altre emergenze

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Per quanto riguarda i Cassoni per la differenziata, è stato precisato che i cassoni furono acquistati dal comune ma per lo spostamento era necessario utilizzare un mezzo speciale di proprietà dei F.lli Balsamo e questo ha comportato una notevole difficoltà di svuotamento dei vecchi cassoni che ora sono stati sostituiti con cassoni più piccoli della ditta Leucopetra S.p.A che è subentrata.

Si pensa anche ad un progetto pilota in cui verrebbero utilizzati cassoni chiusi a tenuta stagno, con possibilità di comprimere i rifiuti e di riconoscimento delle famiglie che conferiscono i rifiuti.

Nel frattempo sarà necessario controllare attrezzature e personale, per garantire, oltre al prelievo, anche lo spazzamento. Gli addetti alla raccolta non sono 100 ma solo 72 effettivi di cui 58 operativi, senza considerare quelli assunti direttamente dalla ditta Balsamo. Intanto la nuova ditta ha acquistato nuovi macchinari. Infine si deve regolarizzare lo spazzamento in quanto gli addetti effettivi sono troppo pochi.

A proposito delle 32 isole ecologiche in programma, è stata fatta notare l' impossibilità di costruire già la quattordicesima. Si ricorda che, dopo le segnalazioni dei cittadini relative al punto di raccolta presente presso la struttura delle Cento Fontane, si è scoperto che l'"isola ecologica" in quella zona presente era priva delle dovute autorizzazioni per cui l'accesso era stato chiuso senza poter avvisare i cittadini sulle "nuove modalità di raccolta", per un ripristino della legalità.

E' in fase di organizzazione tra Comune di Torre del Greco e Leucopetra S.p.A., un progetto pilota porta a porta che, nella sua prima fase, interesserà Via Monsignor Felice Romano, Via Calastro, Via C. Battisti, Via Fontane, Via V. E manuele: da questa zona partirà presto una campagna informativa per spiegare modalità e tempi di conferimento per tutte le frazioni di raccolta differenziata.

Nel frattempo si procederà ad un ammodernamento delle isole ecologiche e ad una riorganizzazione dello svuotamento dei cassoni. E' stata evidenziata la necessità di conferire i rifiuti indifferenziati presso la ex cava di Villa Inglese, per soli 15 giorni, il tempo necessario perchè lo STIR di caivano l'impianto STIR di Caivano riprenda a funzionare regolarmente.

Per scrivere al Sindaco, Avv. Gennaro Malinconico, per domande e segnalazioni varie, l'indirizzo di posta elettronica è il seguente: stampa@comune.torredelgreco.na.it Le mail dovranno essere firmate e dovranno riportare almeno un recapito per poter permettere le opportune verifiche.

Si è accennato anche al progetto L' INVASIONE DEGLI ANGELI, del Maresca, della cassa marittima, di Deiulemar e dell' assegno al nucleo familiare

  • Puntata su Metropolisweb

  • Archivio Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata