TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    INFO
  • Acqua
  • Aliment.
  • Ambiente
  • Automot.
  • Balneab.
  • Banche
  • Bookcr.
  • Buttol
  • Case
  • acqua
  • Colorare
  • Decoro
  • urbano
  • Decresc.
  • dividendi
  • Donne
  • Economia
  • Economia
  • circol.
  • Energia
  • En.rinnov.
  • Famiglia
  • Finanza
  • Foto
  • Giardini
  • Giornata
  • memoria
  • G.foibe
  • Inquin.
  • M'illumino
  • dimeno
  • M5S TDG
  • Ora sol.
  • legale
  • Peso
  • rifiuti
  • Pishing
  • Politica
  • Raccolta
  • bott.
  • Olio
  • esausto
  • Rassegna
  • Riciclo
  • Rifiuti
  • R.affetto
  • R.zero
  • R.verde
  • S.mare
  • Scuole
  • ricicl.
  • Social
  • street
  • Solidar.
  • Shopping
  • Spoofing
  • Storia
  • TDG
  • News
  • Tumori rif.
  • Tutto
  • droga
  • T.racc.
  • differ.
  • T.droga
  • T.scuola
  • Violenza
  • V.rendere


  • 17/10/2009 Todomondo dichiarata fallita. Come chiedere l'immissione al passivo. Qui il modulo e le istruzioni su come procedere (http://www.aduc.it)

    Ricerca personalizzata

    Il tribunale di Genova, con sentenza n. 74/ dell'1.10.09, ha dichiarato il fallimento della Todomondo S.p.A. Coloro che hanno acquistato pacchetti viaggio o anche solo biglietti aerei senza poterne usufruire questa estate, possono ora chiedere l'ammissione al passivo.
    Basta una raccomandata a/r con una semplice richiesta di iscrizione nella lista dei creditori, allegando in copia il contratto, le ricevute dei pagamenti e la messa in mora con cui si e' chiesto il rimborso. L'indirizzo è il seguente:
    Cancelleria fallimentare del Tribunale di Genova
    Palazzo di Giustizia - piano 10, stanza 36
    Piazza Portoria 1 - 16121 Genova
    I dati di riferimento da inserire nella domanda sono:
    - Procedimento: Todomondo S.p.a. n. 79/09
    - Giudice delegato: Dottor Vincenzo Basoli
    - Curatore fallimentare: Dottor Franco Garibotti.
    La domanda deve essere fatta entro il 1 gennaio 2010, e la si può fare da sé eleggendo il proprio domicilio presso la cancelleria del tribunale di Genova, scavalcando soprattutto alcune iniziative che circolano in materia, che per assistere con il supporto di un legale, chiedono soldi: in questo momento gli avvocati, per i possessori di biglietti, non servono a niente. Le informazioni che riguarderanno i singoli saranno disponibili presso la cancelleria, a cui potrebbe bastare una telefonata per sapere se ci sono delle novita’ - anche se sconsigliamo di farlo per non intralciare il lavoro del tribunale.
    Sarà nostra cura tenerci in contatto col tribunale per dare i dovuti aggiornamenti. Ma e’ bene non crearsi illusioni: in un eventuale pagamento dei debiti, gli ultimi che saranno onorati sono sicuramente quelli relativi ai biglietti e ai buoni di viaggio. Inoltre i tempi saranno molto lunghi.
    Qui il modulo e le istruzioni su come procedere

    http://www.aduc.it

    19/10/2009 Fallimento per Todomondo, Confconsumatori istruisce creditori (VC, http://www.helpconsumatori.it)

    Con una sentenza (n. 74/09) emessa lo scorso 1° ottobre, il Tribunale di Genova ha dichiarato il fallimento del tour operator Todomondo. I creditori hanno tempo fino al 1° gennaio 2010 per presentare o inviare tramite raccomandata a.r., al Tribunale di Genova (Palazzo di Giustizia di Genova -Tribunale - Piano 10° - stanza 36 Cancelleria fallimentare - P.za Portoria 1 -16121 Genova), le proprie istanze di ammissione al fallimento. L'udienza per la verifica delle domande è già stata fissata per il 1° febbraio 2010.

    Era il 24 luglio quando Todomondo, il tour operator on-line, annunciava la sospensione di tutte le partenze lasciando a terra oltre 5mila viaggiatori. Ma quello era solo l'apice di una storia che già da tempo circolava on line. Da mesi i passeggeri segnalavano attraverso blog e siti internet diversi problemi con i viaggi del tour operator: alcuni erano stati lasciati a terra nei luoghi di destinazione turistica, altri erano stati rispediti indietro dagli alberghi che pensavano di aver prenotato e pagato.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Tutela del Consumatore
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO