TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




21/01/2010 Telecom propone penale per ritardatari, Adiconsum: gravissimo! (VC, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

"Un fatto gravissimo". Così Paolo Landi, Segretario Generale Adiconsum, commenta la proposta di Telecom di applicare una penale fissa di 9 euro, più interessi di mora fino al 5,5% per i ritardi di oltre 10 gg. "Telecom in questo modo intende solo fare cassa", aggiunge il Segretario.

"La proposta è inaccettabile Adiconsum, unitamente alle altre associazioni, ha espresso all'Agcom la sua piena contrarietà", continua Pietro Giordano, Segretario Nazionale.

Nella telefonia fissa la media delle bollette va dai 30 ai 40 euro, con un peso percentuale enorme del canone fisso sull'intero importo. Gli aumenti prospettati da Telecom equivarrebbero ad un aumento medio che va dal 25 al 40% per i c.d. ritardatari.

"Ma chi può affermare che siano effettivamente ritardatari i consumatori che non pagano alla scadenza? Com'è possibile appurarlo con un sistema postale di consegna delle bollette che non ha nessuna tracciabilità e che non consente di identificare la responsabilità del ritardato pagamento?" spiega l'Associazione in una nota.

Adiconsum chiede all'Agcom di respingere tali richieste di Telecom e sottolinea anche la scorrettezza di Telecom nell'aver preso una decisione unilaterale, senza consultare chi rappresenta gli utenti.



http://www.helpconsumatori.it

  • Tutela del Consumatore
  • Ricerca personalizzata