TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 20/02/2012 Enel-Consumatori, deludente l段ncontro sui blackout del maltempo (http://www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata

    Ieri c定 stato l段ncontro tra Enel e le Associazioni dei consumatori sulla questione dei risarcimenti dei clienti vittime dei blackout causati dalle nevicate di alcuni giorni fa. L誕zienda non sembra disposta ad accogliere le richieste di risarcimento e minimalizza le conseguenze dei disservizi. Le Associazioni non ci stanno e procederanno anche da sole.  

    鏑e Associazioni dei consumatori spiega Pieraldo Isolani, responsabile per l弾nergia dell旦nione Nazionale Consumatori, che ha preso parte all段ncontro hanno chiesto ad Enel di definire in via conciliativa, adeguati risarcimenti per i gravi disagi subiti dalle famiglie e dagli altri clienti elettrici a seguito delle prolungate interruzioni di energia elettrica, ma l誕zienda non ha ancora deciso se accogliere o meno le richieste delle associazioni dei consumatori.

    摘nel tenga fede all段mmagine che racconta negli spot esorta Massimiliano Dona, Segretario generale dell旦NC Ci auguriamo che si possa aprire presto la trattativa, ma in caso di risposta negativa saranno intraprese le iniziative pubbliche pi opportune a tutela dei diritti dei consumatori elettrici, ivi compreso il ricorso alla class action.

    鉄iamo rimasti senza parole per le dichiarazioni di Enel commenta Luigi Gabriele, Responsabile Rapporti Istituzionali del Codici, presente all段ncontro per l誕zienda, infatti, le inadempienze che hanno fatto s che migliaia e migliaia di utenti rimanessero lungamente senza elettricit, riscaldamento, acqua e telefono sono state mera straordinariet. Limitati sono stati i danni tant定 che, come hanno tenuto a precisare da Enel, rimanere senza elettricit in inverno come rimanere senza energia elettrica in piena estate. Ci saremmo aspettati aggiunge Gabriele scuse formali da parte di Enel da riportare ai consumatori ma ci che prevalso dalla maggiore Societ elettrica italiana stato lo scrollarsi di dosso ogni qualsiasi responsabilit, minimizzando le conseguenze dei disservizi.

    Codici ricorda che nel periodo delle nevicate ha ricevuto dalle aree interessate dall段nterruzione elettrica (in particolare Abruzzo e Lazio) segnalazioni gravi e reiterate, del tipo: 8 giorni senza elettricit, acqua, riscaldamento e telefono; generatori elettrici inutilizzabili o privi di carburante; chiamate al Numero Verde non processabili o inevase, totale assenza di informazioni all置tenza per oltre 3 giorni; gravi danni patrimoniali; danni alla salute.

    轍uanto attestato oggi da Enel non fa altro che rafforzare le ipotesi di Codici gi suggellate da un esposto penale, da due segnalazioni all但EEG e dalla richiesta inviata al Ministero dello Sviluppo Economico di aprire un段nchiesta sull誕ccaduto. La nostra Associazione conclude Gabriele non accetter alcun accordo transattivo o conciliativo con Enel e proceder esclusivamente ad adire le vie giudiziali. Codici invita tutti i clienti Domestici che vantano danni oltre all棚ndennizzo automatico, che ricordiamo automatico e per un importo massimo di 300 euro, e che possono dimostrare di aver subito danni Patrimoniali o di altra natura, di procedere mediante le cause civili presso i Giudici di Pace.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Tutela del Consumatore
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO