TuttoTrading.it


13/02/2022 Riqualificazione e pulizia dell'area verde sita tra Via Cimaglia e Via Anzio (Torre del Greco), ex isola ecologica. Via erbe spontanee e rifiuti, piante aromatiche nell'area abbandonata


Ricerca personalizzata









L' Associazione Primaurora ha portato avanti un meraviglioso intervento di pulizia e riqualificazione dell’area verde tra Via Cimaglia e Via Anzio, un luogo bellissimo di Torre del Greco ma purtroppo completamente abbandonato a sé stesso da anni e pieno di rifiuti.

L’attività non poteva non prevedere una parte green ed è per questo che sono stati anche messe a dimora diverse specie autoctone, con un piccolo angolo dedicato alle piante aromatiche mediterranee.

Il confronto tra prima e dopo è impressionante.

L’attività è stata portata avanti con l’aiuto della Contrada di Via Cimaglia, di molti altri cittadini e dei volontari provenienti da diversi paesi d’Europa dell’Associazione Ianua Australis che hanno deciso di darci una mano nonostante questo posto si trovi a migliaia di kilometri dalla propria casa.

E’ questo un messaggio importantissimo da recepire: I problemi di qualsiasi posto del mondo - dicono i promotori - sono problemi di tutto il mondo ed è dovere di tutti noi considerarli tali ed impegnarci per risolverli, soprattutto con azioni concrete come questa.

E' ormai da tempo l’ ora in cui è necessario più fare che parlare.

Ringraziamo tutti per la partecipazione, sarà dovere di ognuno garantire la cura di quest’area.

"La bellezza salverà il Mondo" ed è nostro dovere fare in modo che essa torni a splendere dove il degrado e l'inciviltà la fanno da padrone.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane.

Associazione Primaurora span> #green #riqualificazione #contradaCimaglia #IanuAustralis #alberi #piantemediterranee #ecologia #cleanup #ambiente #Natura #territorio #difendilaNaturadifenditestesso #areeverdi #verdeurbano #TorredelGreco #ilVesuviosiamoNoi #Vesuvio #Naples #volontari #Lituania #Germania #Francia #Europa #pulizia

QUESTO ERA IL COMUNICATO:

L' Associazione Primaurora organizza un' altra attività rivolta alla salvaguardia dell' ambiente:

"Sabato pomeriggio alle ore 15.00 ci rimboccheremo le maniche e porteremo avanti un'attività di riqualificazione e pulizia dell'area verde sita tra Via Cimaglia e Via Anzio (Torre del Greco), ex isola ecologica, ed attualmente sito di degrado e abbandono.

Pianteremo qui anche diversi alberelli per rendere più verde ed accogliente questo angolo di Torre, che potrebbe essere un polmone verde nel cuore della città.

All'evento prenderanno parte anche diversi cittadini volenterosi, residenti della zona, ed invitiamo quindi chiunque altro volesse aiutarci ( cittadini, scuole ecc.) a contattarci per prendere parte a questa importante intervento.

Saranno poi i cittadini residenti, con il nostro supporto, a prendersi cura dell'area e degli alberi piantati, soprattutto in estate.

Chiunque volesse aiutarci o fosse interessato a ricevere maggiori info può contattarci al 3391480023.

Risulta fondamentale comunicare la propria partecipazione anche al fine di rispettare tutte le norme contro la diffusione del Covid19."


Questo è quanto scrive
Ianua Australis

È sempre bello fare rete con le associazioni del territorio e poter continuare a dare un contributo al miglioramento della nostra comunità locale.

Un ringraziamento speciale va a Primaurora per il grande lavoro che porta avanti!

It's always nice to network with the organizations of the territory and to continue making a contribution to improving our local community.

A special thanks goes to Primaurora for their tremendous work!







  • Info Ambiente
  • Ricerca personalizzata