TuttoTrading.it


04/05/2022 Terzigno Verde organizza un'escursione alla scoperta del Vallone del Fico a Terzigno, meraviglia naturale che segna l'ideale confine a est tra le pendici del Monte Somma e quelle del Vesuvio


Ricerca personalizzata









Terzigno Verde organizza un'escursione alla scoperta del Vallone del Fico a Terzigno, meraviglia naturale che segna l'ideale confine a est tra le pendici del Monte Somma e quelle del Vesuvio.

Un luogo suggestivo, dal quale si può godere di una vista emozionante e di un silenzio interrotto soltanto dallo stridìo dei rapaci e dal fruscìo del vento.

L'escursione si fermerà ai piedi del suddetto Vallone, percorrendo il quale si arriva alla Valle dell'Inferno, e avrà lo scopo di far conoscere il patrimonio naturalistico di Terzigno e di proporre un nuovo sentiero del Parco Nazionale del Vesuvio, che dalla città del Vino conduce direttamente al Gran Cono del Vesuvio.

Durante la discesa, si effettuerà una deviazione su un sentiero tra i vigneti, dal quale è possibile godere della vista del mare.

Il percorso in salita è di 1,5 Km circa e presenta una difficoltà media: saranno effettuate un paio di pause durante il tragitto, durante le quali saranno fornite spiegazioni sulla flora e sulla fauna vesuviana.

Consigliati pantalone lungo, camicia leggera, scarpe da trekking o da ginnastica (preferibili da trekking medie o alte); uno zaino contenente una borraccia di acqua, uno snack energetico, un giubbotto leggero o una giacca a vento.

Il punto di partenza è in prossimità della sbarra in Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno (nei pressi del campo sportivo).

In caso di condizioni climatiche avverse, l'evento sarà spostato al 15 Maggio 2022.

L'evento è gratuito; consigliamo di dare un cenno di adesione via WhatsApp al numero 3934577654.







  • Info Ambiente
  • Ricerca personalizzata