TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


02/04/2016 Mare pulito di mattina e sporco di pomeriggio

Ricerca personalizzata






L' impatto  antropico, dovuto agli interventi dell' uomo sull' ambiente, dovrebbe essere poco importante. Quello che sposta rifiuti ed alghe verso terra, dovrebbe essere l' innalzamento della marea, poi bisogna considerare le cattive abitudini dei cittadini che sporcano sempre di più con l' aumentare dei bagnanti.





Generalmente poi  il pomeriggio i canali vicini si aprono e liberano tutta la sporcizia. Per il fiume Sarno questo avviene in continuazione.







Il Sarno è un fiume della Campania che, a dispetto della sua brevità (appena 24 km), può contare su un bacino notevolmente esteso (c. 500 km²). Se un tempo il fiume era navigabile e pescoso nonché citato da poeti e scrittori nelle loro opere, dal XX secolo è diventato noto per essere considerato, insieme ai torrenti Cavaiola e Solofrana (suoi tributari tramite il torrente Alveo Comune Nocerino), il corso d'acqua perenne più inquinato d'Europa.

  • 29/08/2015 Inquinamento marino nel golfo di Napoli
    Incomincia con il guardare la puntata di presa diretta...

  • 05/08/2015 Negli oceani galleggiano 269 mila tonnellate di plastica
    I frammenti più piccoli, invece, vengono ingeriti dai pesci, e arrivano agli esseri umani grazie alla catena alimentare...

    Un altro effetto è derivante dal fatto che il mare contiene rifiuti di ogni tipo e con l' aumentare del numero dei bagnanti e dei loro movimenti, questi rifiuti vengono a galla. Lo stesso avviene quando il mare è agitato oppure dopo un temporale: il mare sulla costa e le spiagge si riempiono di rifiuti di ogni tipo ed è per questo che sarebbero consigliati gli apazzamare.

    In estate succede questo perché al mattino c'è poca gente e l'acqua è mossa con poca "violenza" da parte dei bagnanti...mentre al pomeriggio fa più caldo, quindi la gente fa il bagno, gioca a schizzare l'acqua, o addirittura getta rifiuti in mare intorbidendo l'acqua per il movimento della sabbia, lo sporco dei rifiuti e di questi stessi.

    Si noti che a Torre del Greco la sabbia è molto polverosa per cui basta un mare leggermente agitato per osservare un' acqua torbida soprattutto verso riva.

    COLTIVAZIONE DEI MILITI-COZZE-NOTA RIPRESA DAL GRUPPO:

    Le acque possono essere classificate in tipo A-B-C-D, A permette la coltivazione, B richiede il trattamento successivo con acqua depurata, C permette di ottenere i piccoli militi da fare ingrossare a parte, D sono le zone interdette. Attenzio all' acquisto di cozze sfuse che potrebbero provenire da zone interdette.

  • Info Balneabilità
  • Ricerca personalizzata