TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


21/06/2017 La balneabilità del mese di giugno per il Miglio d' Oro

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Confermati tutti i dati di balneabilità da Ercolano a Torre Annunziata.

L' Arpac ha appena pubblicato i dati delle analisi del 19 giugno con i quali viene confermata la totale balneabilità di tutta la zona che va da Ercolano a Torre Annunziata Foce Sarno, mentre per Portici le misure saranno disponibili fra pochi giorni.





Il 19 giugno, il giorno del prelievo, non sono state osservate dall' Arpac schiume di colore marrone marrone neille zone dei prelievi, come era successo il mese scorso in via Litoranea Nord ma le schiume si dovrebbero continuare ad osservare sia a luglio che ad agosto e le mucillagini o schiume gialle a partire dalla metà di luglio e soprattutto dalla metà di agosto, fenemeni che dovrebbero poi scomparire dopo la meta di settembre per ripresentarsi l' anno prossimo con l' aumento della temperatura oltre i 25 gradi.







Per sei delle sette zone è stato sufficiente un solo prelievo nel punto routinario e solo per la zona di Santa Maria La Bruna sono stati necessari, come ad aprile e maggio, delle analisi in punti studio in corrispondenza di potenziali fonti di inquinamento.

Da notare che le tre zone di Ercolano presentano dei valori addirittura migliori di quelli relativi ad alcune zone di Torre del Greco, a dimostrazione che il collegamento ai depuratori di San Giovanni sta funzionando.

Buoni anche i valori per le zone di Torre Annunziata con la zona di Nord Foce Sarno che desta ancora preoccupazione. Le misure riprenderanno mese per mese come si vede dalla seguente tabella

  • Calendario Arpac di balneabilità

    Questa è, invece, la rete di monitoraggio che permette di conoscere i valori iniziali di balneabilità:

  • Rete di monitoraggio 2017

    Questo è il riepilogo da seguire per tutto il periodo delle misure di balneabilità.

  • Rete di monitoraggio 2017 per tutta la Campania

    Come si sa,  le assegnazioni dell' ARPAC riguardano solo la balneabilità secondo la normativa europea ma spetta sempre al comune l' individuazione delle zone non balneabili.

    Sul sito del Ministero dell' Ambiente sono riportati i dati di balneabilità secondo le ordinanze del comune.

  • Portale Acqua Ministero dell' Ambiente

    Altri problemi irrisolti per il Miglio d' Oro riguardano gli alvei, il rifacimento delle fogne, la pulizia del mare, la difesa delle coste, l' individuazione degli scarichi abusivi ancora presenti.

  • Info Balneabilità
  • Ricerca personalizzata