TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


13/08/2018 Questione balneabilità a Torre del Greco. Ordinanza del sindaco che richiede nuovi ed immediati prelievi

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Di nuovo una discordanza fra le ordinanze sindacali del comune ed il sito del Ministero della salute che non riporta l' ordinanza provvisoria di non balneabilità emessa dal comune di Torre del Greco immediatamente dopo la comunicazione dei dati pervenuti dall' Arpac.

Il sindaco, giustamente, ha chiesto dei nuovi prelievi per lunedì 13 per la possibilità che l' inquinamento indotto dalle piogge torrenziali sia stato annullato dall' azione dei batteri del mare.

In effetti il sito del Ministero riporta i nuovi dati di non balneabilità nel grafico ma non riporta l' ordinanza sindacale.

Il Ministero della Salute non accetta neanche messaggi via PEC per tutto il mese di agosto e stamane alle ore 11 non era possibile neanche chiedere informazioni a mezzo telefono. Evidentemente il mese di agosto è un mese sacro e viene dedicato alle vacante per tutti.

Il sindaco di Torre del Greco, rintracciato per telefono, ha chiarito di aver pubblicato immediatamente l' ordinanza di non balneabilità provvisoria riportata qui:





  • Ordinanza di non balneabilità provvisoria emessa il giorno 8 agosto

    La notizia di non balneabilità ha fatto molto scalpore a Torre del Greco ma nessuno ha considerato che i prelievi sono stati fatti immediatamente dopo due bombe d' acqua ed è probabile che i due depuratori non c' entrino per niente in quanto un' eventuale difetto di disinfezione avrebbe dovuto portare a dei dati diversi, di non balneabilità nei pressi dei due depuratori







  • Info Balneabilità
  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata