TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


07/07/2018 Le case dell' acqua a Torre del Greco. Una discussione sul Forum del M5S che comprende molti messaggi imprecisi

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Da una discussione sul Forum del M5S che comprende molti messaggi imprecisi per cui sarebbe consigliabile consultare l' archivio:

  • Info Case dell' acqua a Torre del Greco

    Questa la domanda posta sul forum:

    Sfogliando l'albo pretorio del comune, mi sono imbattuto in delibere per il pagamento delle rate riguardo la costruzione delle casette dell'acqua. In pratica la provincia paga il comune, il quale a sua volta paga la rata alla GORI, una volta verificata la funzionalità e l'operatività della casetta dell'acqua.

    La domanda che faccio è la seguente: ma i 5 centesimi al litro che il cittadino paga, vanno al Comune o alla GORI?

    Vi ricordo che 5 centesimi al litro sono 50€ al m3 cubo di acqua, e questo è un affare d'oro, il problema è chi fa l'affare?

    Potete verificare questo? Grazie.






    Questa la risposta (Domenico Paparone) :

    Il comune ha chiesto 4 case dell' acqua alla Gori che si è interessata della costruzione delle quattro casette versando ad essa in due rate i fondi ricevuti dalla provincia. La Gori gestisce l' acqua a Torre del Greco ed ha fissato dei compensi di 3-5 e 7 centesimi per l' acqua liscia, refrigerata e gasata, compensi che vanno alla Gori per la gestione e le manutenzione delle casette.

    1) L' acqua delle casette non è la stessa di quella delle abitazioni e comprende anche l' acqua refrigerata e gasata, per poterla sostituire all' acqua minerale per ridurre la produzione di plastica. E' soprattutto l' acqua gasata che fa la differenza essendo quella più utilizzata.







    2) La proposta delle case per l' acqua fu fatta dal M5S (Domenico Paparone) in un incontro con il sindaco del 15 settembre 2011: la richiesta riguardava le case dell' acqua sul modello di quelle di dell' Emilia Romagna (è stata pubblicata la risposta del sindaco di San Martino in Rio dove l' acqua delle casette non viene pagata ma è il comune che versa un compenso all' Iren per gestione e consumo).

    3) Qualcuno le definisce addirittura inutili ma vi sono tante persone che ne vorrebbero delle altre per poter sostituire l' acqua minerale. Bisognerebbe combattere solo la gestione della Gori come avviene in tutti i comuni serviti dalla Gori.


    Questa la discussione sul forum:

  • Discussione sul forum

    Si ricorda che la richiesta delle case dell' acqua è stata avanzata dal M5S nel corso di un incontro con Ciro Borriello nel 2011

  • 15/09/2011 Richiesta al sindaco di una Casa dell' Acqua

    Per informarsi sulle case dell' acqua esiste un archivio degli ultimi sette anni

  • Info Case dell' acqua a Torre del Greco

  • Info Case dell' Acqua
  • Ricerca personalizzata