TuttoTrading.it


07/02/2022 Planta il giardino e non solo (Orto Botanico di Napoli)


Ricerca personalizzata









L' Orto Botanico di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, è lieto di annunciare che "Planta il giardino e non solo" quest'anno avrà luogo il 6-8 maggio 2022.

Comunicato stampa e modulo di adesione al seguente link:

  • Planta il giardino e non solo

    Si ricorda che l' Orto Botanico ha realizzato il 19 dicembre "Natale in Orto" In occasione delle Festività natalizie con un’apertura straordinaria al pubblico domenica 19 Dicembre p.v con due turni di visite guidate.

    Focus della visita guidata, le Piante simbolo del Natale, la loro origine, la storia e la tradizione.

    L’Orto Botanico dell’Università di Napoli  -  Cenni storici

    L’Orto Botanico di Napoli fu fondato agli inizi del XIX secolo, nel periodo in cui la città partenopea era dominata dai Francesi; questi ultimi realizzarono un’idea concepita in precedenza da Ferdinando IV di Borbone e la cui attuazione era stata impedita dai moti rivoluzionari del 1799.

    Il decreto di fondazione di questa struttura reca la data del 28 dicembre 1807 e la firma di Re Giuseppe Bonaparte, fratello di Napoleone.

    Con l’articolo 1 di tale decreto venivano espropriati quei terreni, di proprietà in parte dei Religiosi di S. Maria della Pace e in parte dell’Ospedale della Cava, adiacenti all’Albergo dei Poveri e già individuati  nel periodo borbonico per la realizzazione del Real Orto Botanico.

  • Cenni storici - Leggi tutto

  • ORTO BOTANICO DI NAPOLI







  • Info Colorare di Verde il Grigio
  • Ricerca personalizzata