TuttoTrading.it


15/03/2022 Questo week end anche una delegazione di 21 militari della marina militare americana per il progetto di rinascita del Vesuvio


Ricerca personalizzata









L' Associazione Primaurora ancora sul Vesuvio:

Questo week end una delegazione di 21 militari della marina militare americana, con base a Gricignano, coordinati dalla Dott.ssa Merola nell'ambito del progetto di supporto alle comunità locali, hanno deciso di unirsi a noi nel grande progetto di rinascita del Vesuvio, aiutandoci a piantare nuovi alberelli e prendersi cura di quelli già messi a dimora nei mesi precedenti.

E' stata per noi una grande gioia ospitarli alle falde del Gigante.

Quello di Sabato mattina è stato un momento molto importante sotto vari punti di vista. In primis poichè ci ha ancora una volta fatto capire quanto il progetto "RiforestiAmo il Gigante" stia crescendo a dismisura, facendo attecchire e radicare nel cuore delle persone l'amore per il territorio, anche quando molto lontane da casa propria.

In secondo luogo dal punto di vista simbolico in quanto in un periodo in cui sono la guerra e l'odio a farla da padroni ricevere il supporto di soldati per piantare nuovi alberi e prendersi cura della Terra è qualcosa che non può non suscitare una profonda felicità.

Durante le attività siamo stati inoltre onorati della visita del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Vesuvio che ha gentilmente accettato il nostro invito e si è recato a rendere saluto alla delegazione americana.

Sono questi i momenti in cui ci si rende conto ancora di più che con sinergia, unione di intenti e volontà d'animo si può davvero rendere il mondo un posto migliore.

 


 







  • Info Colorare di Verde il Grigio
  • Ricerca personalizzata