TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


08/05/2013 Il taglio dei tassi Bce influisce sui mutui

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata





Si potrebbero risparmiare 1,23 miliardi di euro per le famiglie 2,39 miliardi per le Pmi su mutui e prestiti grazie al taglio dei tassi della Bce.





Il costo del denaro di riferimento è sceso dallo 0,75% allo 0,50%che rappresenta il nuovo minimo storico i tassi, con lo scopo di dar fiato agli investimenti e alla ripresa dell'economia. Infatti la riduzione dei tassi Bce per le famiglie e per le imprese consentirà un accesso al credito meno caro.







Se le previsioni sull'inflazione lo consentiranno, potrebbero essere possibili ulteriori tagli dei tassi secondo Peter Praet, membro del Comitato Esecutivo della Bce: la Bce dovrebbe mantenere i tassi d'interesse allo 0,50% che il costo del denaro sarebbe rimasto a quel livello, o anche più basso, per un prolungato periodo di tempo. Evidentemente i primi segnali di ripresa dell'economia di Eurolandia non sono considerati sufficienti.

  • Archivio Economia
  • Ricerca personalizzata