TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


01/01/2021 Secondo il bollettino della Banca centrale europea il sostegno all' economia va mantenuto. Allarme sull'Italia per il deficit


Ricerca personalizzata









Spagna, Francia e Slovacchia insieme all' Italia registreranno nel 2021 i disavanzi più elevati nell'Eurozona con percentuali superiori al 7,5% del Pil.

Secondo la Bce: "in ragione della brusca contrazione dell'economia dell'area dell'euro, un orientamento di bilancio ambizioso e coordinato rimarrà essenziale fino a quando non si registrerà una ripresa duratura.

Il sostegno di bilancio dovrebbe tuttavia continuare a rimanere su livelli elevati e finché l'emergenza sanitaria persiste e la ripresa non è in grado di autoalimentarsi, sarà importante prorogare le misure temporanee al fine di scongiurare la possibilità di variazioni brusche e significative (cliff effects).

L' intensificarsi delle misure di contenimento a partire da metà ottobre dovrebbero determinare un nuovo calo significativo dell'attività nel quarto trimestre, sebbene in misura molto inferiore rispetto a quanto osservato nel secondo trimestre di quest'anno".







  • Info Finanza Mercati
  • Ricerca personalizzata