TuttoTrading.it


24/02/2022 La guerra è tornata in Europa, la Russia ha attaccato l' Ucraina. Anche il sindaco di Torre del Greco sulla guerra


Ricerca personalizzata









Simona Ventura:
  • #guerra
  • #legge marziale
  • #aggressione

    #La Guerra è tornata in #Europa.

    La Russia ha attaccato l’Ucraina e non riesco a scordarmi le parole quanto mai agghiaccianti dì #putin :”ho qualche parola per chi fosse tentato dì interferire con quanto sta succedendo: chiunque cerchi dì ostacolarci, o peggio, dì minacciare il nostro Paese, e la nostra gente, sappia che la risposta russa sarà immediata e porterà a conseguenze che non avete mai visto nella storia.

    “Prego affinché la diplomazia riesca ad alimentare la sempre più piccola fiamma della speranza dì un #cessate il fuoco"

    24/02/2022 DICHIARAZIONI SINDACO GUERRA IN UCRAINA

    “La guerra non è mai una risposta.

    La guerra non è mai dialogo, né strumento di relazione umana.

    Esprimo a nome dell’intera amministrazione comunale di Torre del Greco la più ferma condanna da ogni azione militare che in queste ore si sta consumando contro il popolo ucraino da parte della Russia.

    È aberrante quanto sta accadendo, in considerazione oltretutto del particolare momento storico dal quale, non senza difficoltà, il mondo intero sta cercando di risollevarsi.

    È davvero impensabile, se non alla luce di vera propria follia umana, immaginare di mettere in campo attività belliche per danneggiare, ancora, intere comunità civili, con ripercussioni gravissime e danni economici e sociali catastrofici sull’intera collettività mondiale.

    Mi unisco, pertanto, alle parole del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ed esprimo a nome della città tutta la piena solidarietà allo Stato dell’Ucraina e alle sue popolazioni.

    Questa Amministrazione, in sinergia con le forze sociali e proattive del territorio e dei territori viciniori metterà in campo, all’occorrenza, tutte le più utili strategie e mobilitazioni per ribadire con ferma volontà il rispetto della pace e la garanzia del diritto internazionale”.

    Con queste parole, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.

    Luca Abete:



    Di notte la guerra fa ancora più paura: la popolazione ucraina cerca protezione nelle stazioni sotterranee. 
  • #stopwar

    L'unica cosa che possiamo fare è trasmettere le scene della tragedia che si sta consumando.

    Condividere, parlarne, prendere posizione servirà a poco ma servirà almeno a zittire tutti coloro che continuano a giustificare questa follia. 

  • #stopwar







  • Info Guerra
  • Ricerca personalizzata