TuttoTrading.it


15/03/2022 "Gli Occhi di Claudio" ritornano in Italia


Ricerca personalizzata









15/03/2022 Gli Occhi di Claudio ritornano in Italia.

Aggiornamento 15/03/2022

Le ore di attesa alla frontiera sono state tantissime.

Alle 11 di sera siamo riusciti ad oltrepassarla e dei volontari ci hanno gentilmente donato una zuppa calda e saporita, dopo di che la nostra discesa ha avuto inizio.

Siamo sulla via del ritorno, dopo 10 ore di attesa alla frontiera, finalmente siamo partiti, con a bordo 52 ucraini, di cui 22 donne, 30 bambini, 2 gattini ed un cucciolo di Jack Russel. Si prevede l'arrivo verso le ore 2 di questa notte.

30 Bambini e non un lamento, non un pianto, è qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare a parole.

Abbiamo con noi il piccolo e fantastico Bogdan (tradotto significa dono di Dio) lui soffre di un lieve spettro autistico, ma è uno dei bambini più buoni che abbiamo mai conosciuto.

La sua mamma è umile, grata, dolcissima e altrettanto la nonna. Bogdan è un angelo e un genietto del computer a soli 5 anni, un bimbo davvero speciale, che aspetta che il suo papà torni, insieme lo abbiamo sentito per telefono e ringrazia tutti voi con la voce stroncata dalle lacrime.

Le donne che trasportiamo sono partite davvero sconfortate, ma sembra che si stiano pian piano rilassando. Proviamo a raccontare loro di quanto la nostra terra sia bella, del caldo, del mare e un pò alla volta, chi prima chi dopo, i loro volti iniziano a rilassarsi, anche se a tratti si vede la loro preoccupazione e tristezza.

Mentre scrivo questo post, dopo ormai 4 giorni di viaggio senza sosta alcuna, siamo arrivati a Padova. Abbiamo attraversato tutti gli stati dell'est europeo e a farlo insieme a noi 3 coraggiosi autisti che ringraziamo dal profondo del cuore.

Un viaggio non semplice e senz'altro carico di emozioni.

Pace e Amore a tutti e speriamo che non solo questa, ma tutte le assurde guerre che devastano il nostro bel pianeta finiscano subito, come per miracolo o come per dono a chi, come tutti noi desidera fratellanza, uguaglianza e giustizia.









  • Info Guerra
  • Ricerca personalizzata