TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


24/03/2022 Gli Occhi di Claudio ODV sono pronti con la fase due della missione umanitaria in Ucraina. Sette anni di conflitto in Yemen senza una risoluzione politico-diplomatica


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











Gli Occhi di Claudio ODV sono pronti con la fase due della missione umanitaria in Ucraina.

Si riparte, destinazione: Leopoli! Pronti con la fase due della nostra missione umanitaria in Ucraina: la conquista di un corridoio umanitario specifico per due ospedali al collasso nella Mariupol Oblast.

Aree di guerra intensa e scontri senza sosta, eppure è proprio lì che bisogna agire.

Con un piccolo (ma importantissimo) carico ospedaliero in bus saliremo fino a Leopoli, dove ci attendono.

Intanto su Facebook compare l' avviso per la crisi umanitaria di onuitalia.com



 

08/02/2022 Yemen, sette anni di conflitto: attori, strategie, implicazioni

Dopo sette anni il conflitto in Yemen non ha ancora trovato una risoluzione politico-diplomatica.

Le istituzioni statuali, a cominciare dal governo riconosciuto dalla comunità internazionale, sono sempre più deboli, mentre la crisi economica e quella umanitaria peggiorano.

L’approfondimento, dopo una cronologia dei principali eventi e una sintesi dell’attualità yemenita, analizza strategie e obiettivi degli attori interni e regionali, ponendo l’accento sull’evoluzione dei loro interessi e politiche, nonché sulle dinamiche emergenti.

In particolare, l’approfondimento si sofferma sui principali protagonisti della scena interna yemenita (Ansar Allah/houthi; Islah; General People’s Congress-GPC; Consiglio di Transizione del Sud (Stc); Joint Western Command; al-Qaeda nella Penisola Arabica-AQAP; “Stato islamico-IS”), sugli attori regionali in varia misura coinvolti (Arabia Saudita; Emirati Arabi Uniti; Iran), ma anche sui principali players internazionali (Stati Uniti; Unione europea; Russia; Cina; Qatar; Turchia; Israele).

Comprendere il posizionamento degli attori interni, regionali e internazionali nel conflitto in Yemen è fondamentale, date le implicazioni di sicurezza sul piano regionale (attacchi asimmetrici contro il territorio saudita, tensioni Arabia Saudita-Iran e Israele-Iran), nonché su quello marittimo-commerciale (sicurezza e libertà di navigazione tra Mar Rosso, Bab el-Mandeb, Golfo di Aden, Mar Arabico).

LEGGI TUTTO: 08/02/2022 Yemen, sette anni di conflitto: attori, strategie, implicazioni







  • Info Guerra
  • Ricerca personalizzata