|
22/03/2020 Varchi chiusi in centro storico come riportato nell’ordinanza del 20 marzo scorso, emanata dal Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba. Le barriere della zona rossa sono state abbattute dagli irresponsabili

Da stamane chiuse le traverse di I° e II° vicolo Salvator Noto e gli accessi di I° e II° vicolo Orto Contessasu via Teatro oltre alla parte superiore di Via Gradoni Teatro.
Si tratta, dunque, di una Zona Rossa nell’area circostante la Basilica di Santa Croce a causa delle troppe persone che frequentavano quelle zone senza rispettare i divieti. del DPCM 11 marzo 2020.
La richiesta del Presidente De Luca al premier Conte e alla Ministra Lamorgese per intensificare i controlli sul territorio per un più efficace contenimento della diffusione del virus COVID-19, inizia a vedere i suoi frutti.
Recentemente a Torre del Greco, zona S. Antonio e c.so Vittorio Emanuele, si sono visti posti di blocco da parte dei Carabinieri che controllano tutte le macchine che transitano dalla Nazionale e da altre direttrici verso il Centro.
L’intensa attività di monitoraggio servirà per cercare di ridurre il flusso di veicoli e persone che, ancora, quotidianamente, transitano e passeggiano per le strade cittadine.
La Polizia Municipale affianca le forze dell’ordine, per far comprendere alla cittadinanza tutta che ora più che mai è necessario stare presso le proprie abitazioni.
Solo spezzando la catena di contagio si può sconfiggere il coronavirus.
Tantissimi agenti di Polizia e dei Carabinieri per il controllo dei suddetti varchi d’accesso di via Falanga e via Teatro.
Molti posti di blocco anche in diversi punti della città per controllare il flusso veicolare.
La zona rossa istituita dal sindaco Giovanni Palomba e i controlli a tappeto organizzati dalle forze dell’ordine non fermano l’assalto alle piazzette del centro storico e ai supermercati del territorio.
ATorre del Greco, con 29 casi accertati tra ricoveri in ospedale e isolamento domiciliare, la paura del Covid-19 non basta a frenare comportamenti irresponsabili e pericolosi per la salute pubblica con le transenne posizionate in traversa Salvator Noto e vico Orto Contessa che sono state divelte e gettate in terra per facilitare il passaggio in direzione delle piazzette.
Info Malattie
|
|
|