TuttoTrading.it


02/05/2020 Aggiornamento Covid. Aggiornamento Covid. NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO da COVID-19 è stato registrato, nel corso della giornata, a Torre del Greco Certificata anche la notizia della GUARIGIONE DI UN ALTRO CITTADINO.

Ricerca personalizzata












AGGIORNAMENTI CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Torre del Greco, 02 Maggio 2020

NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO da COVID-19 è stato registrato, nel corso della giornata, a Torre del Greco.

Certificata anche la notizia della GUARIGIONE DI UN ALTRO CITTADINO.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento con l’Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i responsabili dell’ASL Na3Sud
Così, il bilancio della cinquantottesima giornata di lavoro del C.O.C., in seduta permanente, nella Sala Giunta di Palazzo Baronale è il seguente:​

Totale ospedalizzati: 7;

Totale in isolamento domiciliare: 5;

Totale guariti dal COVID: 60;

Totale decessi: 20;

Totale esito tamponi odierni: 8 (Tutti Negativi)

Resta, tuttavia, l’attesa - nelle prossime ore - dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Siamo ormai al termine – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Palomba – della fase 1.

Da lunedì 4 maggio si apre per la nostra città, per la nostra Regione e per l’Italia intera un nuovo periodo che richiede necessariamente un forte senso di responsabilità da parte di ciascuno di noi

Inizia, infatti, una fase delicata e al tempo stesso pericolosa che se sottovalutata, potrebbe addirittura compromettere quanto sinora fatto.

È per questo che ribadisco e invito tutti i torresi al massimo rispetto delle misure di contenimento e contrasto e al rispetto del distanziamento sociale.

È Restare a casa – se non per necessitati e contingentati motivi di lavoro o di salute -  è, ancora al momento, la scelta più opportuna da fare per prevenire ulteriori fenomeni di diffusione del virus e da assumere nel rispetto delle proprie comunità.

È Voglio a tal proposito esprimere il mio profondo e sincero ringraziamento a tutto il personale medico e sanitario, alle Associazioni di volontariato del nostro territorio, e, a tutte le Forze dell’Ordine per lo straordinario lavoro messo in campo i questi due mesi.

È Senza il vostro contributo, non avremmo avuto esiti, oggi, così confortanti. Non molliamo mai.
Uniti ce la faremo”.
#serestiamoacasa









  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata