TuttoTrading.it


22/06/2020 Campania Coronavirus 22 giugno ore 17: Positivi del giorno: 6, tamponi del giorno: 1.350. NOTA SUL CASO MONDRAGONE


Ricerca personalizzata










COVID-19, IL BOLLETTINO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

 

Il punto alle ore 17 di oggi:

Positivi del giorno (*): 6
Tamponi del giorno: 1.350

Totale positivi: 4.624
Totale tamponi: 266.472

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 0
Totale guariti: 4.060 (di cui 4.054 totalmente guariti e 6 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Comunicati nel giorno dalle Asl.

NOTA: Il presente bollettino non comprende il caso di Mondragone riportato ora nella seguente nota:

Sono saliti a undici i casi di positività al Covid a Mondragone per le persone di nazionalità bulgara dei cosidetti palazzi Cirio, casi emersi dai 220 tamponi prelevati tra ieri (68) e oggi (oltre 150).

Sarà emanata un' ordinanza con cui i 5 palazzi verranno isolati ed i residenti non potranno uscire per 7 giorni e sono previsti accertamenti con 700 tamponi da fare a tutti i residenti ed anche ai commercianti.

La dichiarazione è del consigliere regionale Giovanni Zannini in un video.

Il Coronavirus: 6 positivi in Campania su 1350 tamponi non comprende la città di Mondragone i cui contagi non sono stati ancora inseriti tutti.

La città domiziana rischia di diventare “zona rossa”, come avvenuto già a Letino, qualora dovessero emergere altri casi tra i 70 tamponi effettuati dall’Asl ai Palazzi Cirio.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata