|
01/10/2020 Campania Covid. Positivi del giorno: 390, tamponi del giorno: 8.311. Vaccino antinfluenzale, in Campania c'è ampia disponibilità. Con 2 o 3 positivi a rischio gara con Juve
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 390
Tamponi del giorno: 8.311
Totale positivi: 13.132
Totale tamponi: 604.302
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 463
Guariti del giorno: 107
Totale guariti: 6.273
Vaccino antinfluenzale, Rodolfo Conenna: "In Campania c'è ampia disponibilità per le persone a rischio"
Il prof. Rodolfo Conenna (Ospedale dei Colli) ribadisce l'importanza della vaccinazione antinfluenzale e rassicura sul numero di dosi acquistate dalla regione Campania.
Con 2 o 3 positivi a rischio gara con Juve
Vincenzo Mirone, ordinario di urogolia dell'Università Federico II di Napoli e medico scelto dal Napoli per coordinare il protocollo covid19 degli azzurri: "La negatività di ieri è una buona notizia ma ora entriamo nel vivo, dobbiamo conoscere i risultati attesi per domani e quelli di sabato per dare il via libera a Juventus-Napoli.
Ci auguriamo che tutti siano negativi ma se avessimo due, tre giocatori positivi la mia opinione è che sarebbe un rischio giocare la partita. Qualche altro giocatore potrebbe incubare il virus e rischiamo che accada come al Genoa, che l'incubazione finisca la domenica e si sblocchi anche la contagiosità mentre le squadre vanno in campo. Sarebbe un rischio per i compagni e per la Juventus".
I calciatori del Napoli si sono sottoposti al centro tecnico di Castel Volturno al secondo giro di tamponi per il covid19 ed i risultati sono attesi per domani pomeriggio ma al momento tutti i calciatori e lo staff sono negativi e nessuno.
Allarme a Pozzuoli per aumento dei contagi
Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha convocato il Comitato operativo di Protezione Civile per valutare tutte le azioni da intraprendere per contenere i contagi da Covid-19 in costante crescita in città.
Bimbi positivi, quarantena per due classi
A Cava de' Tirreni sono risultati positivi al Coronavirus due bambini ed il Dipartimento di prevenzione dell'Asl, nel rispetto dei protocolli, ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini.
Napoli: chiuso mini market per assembramenti e mancanza di mascherine
Dopo i controlli effettuati nell'esercizio commerciale in piazza Gesù e Maria, i militari hanno constatato gravi carenze igienico sanitarie e per il titolare è stata disposta una sanzione di 2mila e 400 euro. Non era stata prevista nessuna misura per impedire l'afflusso incontrollato e da qui la chiusura per 5 giorni.
Info Malattie
|
|
|