TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


04/12/2020 Campania in zona arancione


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata












Il sindaco di Benevento Clemente Mastella conferma quanto già anticipato da Anteprima24.it: la Campania sarà in zona arancione. 

La Campania diventa, dunque, zona arancione Covid19 come da nuova ordinanza, relativa al contenimento del Covid-19, ordinanza che andrà in vigore domenica 6 dicembre, dopo la zona rossa dal 15 novembre.

Si potrà tornare ad uscire di casa e muoversi all'interno del proprio Comune senza dover portare l'autocertificazione, anche se resta l'obbligo del coprifuoco dalle ore 22 alle 5, salvo motivi di lavoro, necessità o salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune.

Consentiti gli spostamenti necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, se prevista.

Consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Sempre vietati gli spostamenti da un Comune all'altro e tra province e regioni.

Prevista riapertura di tutti i negozi ad eccezione di bar e ristoranti che potranno fare asporto e consegne a domicilio.

I centri commerciali restano chiusi nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.









Chiusura di musei e mostre.

Scuola: per la seconda e terza media previste le lezioni in presenza.

Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie.

Chiuse le università ad eccezione di alcune attività per le matricole e per i laboratori. (controllare ordinanze regionali e locali dei sindaci).

La classificazione dell'area sarà ogni 7 giorni e non più ogni 14, insomma ogni sette giorni si potrà cambiare a partire da venerdì prossimo.

Trasporto pubblico sempre ridotto al 50%, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.

Chiuse attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie.

Chiuse piscine, palestre, teatri, cinema.

Saranno riaperti i centri sportivi.

Misure più restrittive per il periodo dal 21 dicembre al 6 gennaio, soprattutto nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno.







05/10/2020 – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato questa mattina l'ordinanza n.77 che contiene ulteriori misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19

Ecco la parte ordinativa del testo:

Con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020, salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dei provvedimenti statali adottandi ai sensi dell’art. 2 del decreto-legge n.19 del 2020, convertito in legge n.35 del 2020, e dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata:

- È fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio. 

- Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.









Restano confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza n.75 del 29 settembre 2020, pubblicata sul BURC in pari data e relativi Protocolli di settore allegati. Sono altresì confermate tutte le disposizioni di cui all’Ordinanza n.76 del 3 ottobre 2020, ivi compresa la proroga:

 - dell’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto), approvati o prorogati con le ordinanze vigenti o riportati in allegato al DPCM 7 settembre 2020;

-  di tutte le disposizioni relative alle misure di sicurezza obbligatorie prescritte per i titolari e gli utenti di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, ivi compreso l’obbligo di porre a disposizione, all’ingresso e all’interno dei locali, soluzioni idroalcoliche igienizzanti e di subordinare l’ingresso da parte degli utenti alla avvenuta igienizzazione delle mani e alla protezione delle vie respiratorie attraverso l’uso della mascherina.

Scarica il testo dell’ordinanza:

Ordinanza n. 77 del 05/10/2020







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata