TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


17/12/2020 Covid Italia, trattative in corso per la zona rossa - Covid Campania - Covid Torre del Greco, TAMPONI ANTIGENI GRATUITI PER TUTTI A TORRE DEL GRECO. Covid Torre del Greco, i dati di oggi


Ricerca personalizzata












17/12/2020 Campania Covid

Sono 927 i nuovi contagi da coronavirus in Campania, a fronte di 15.130 tamponi analizzati. C’è attesa per la decisione sulla Campania, che potrebbe passare in zona gialla già da domenica. Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 927 di cui: Asintomatici: 865 Sintomatici: 62 Tamponi del giorno: 15.130 Totale positivi: 177.527 Totale tamponi: 1.860.023 Deceduti: 48 (*) Totale deceduti: 2.472







Guariti: 2.530 Totale guariti: 88.502 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 37 deceduti in precedenza ma registrati ieri Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 119 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 1.656 ** Posti letto Covid e Offerta privata

17/12/2020 L'INIZIATIVA DELLA COOPERATIVA DI MEDICI "MEDICOOP VESEVO", VIENE SOSTENUTA DAL SINDACO PALOMBA E LA SUA AMMINISTRAZIONE, SARANNO EFFETTUATI TAMPONI ANTIGENI GRATUITI, SU SEGNALAZIONE DEI MEDICI DI BASE, ANCHE A TORRE DEL GRECO

Una giornata di screening anti COVID-19 per i cittadini di Torre del Greco.

L’iniziativa, in calendario per sabato 19 dicembre p.v., è stata organizzata dalla Cooperativa di medici “MediCoop Vesevo”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giovanni Palomba.

Nello specifico, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, stazionerà nell’area parcheggio “Palatucci” di via A. De Gasperi – area lato mare antistante il cancello carraio “La Salle” – un truck per l’effettuazione di Tamponi antigenici gratuiti ai cittadini di Torre del Greco, esclusivamente indicati dai rispettivi medici di famiglia.

La somministrazione dei tamponi antigenici, rientra nello screening di massa organizzato dall’ASL Napoli 3 Sud e dalla Regione Campania.







Firmata, inoltre, dal Dirigente al IX Settore Polizia Municipale e Protezione Civile, Com.te Salvatore Visone, anche l’ordinanza n. 4621 con la quale è istituito un divieto di sosta temporaneo nell’area del parcheggio “Palatucci” per il lato mare antistante il cancello carraio “La Salle” a partire dalle ore 07.00 alle ore 19.00 di sabato 19 dicembre.

“Una iniziativa importante – le parole del primo cittadino – che abbiamo inteso cogliere con prontezza, per offrire un ulteriore possibilità alla popolazione in un momento particolare in cui l’emergenza epidemiologica è ancora in atto di controllarsi in sicurezza. Ringrazio l’intera Cooperativa medica promotrice dell’evento per quanto sarà messo in campo. In tal modo, i nostri cittadini potranno approfittare di un’intera giornata per ricevere la somministrazione del Tampone”.

Covid Italia, trattative in corso

Natale in zona rossa per l'Italia: trattative in corso sui giorni del lockdown.

Secondo Conte:

le misure funzionano, ma dobbiamo scongiurare la terza ondata.

Pd e Leu sono per una chiusura da sabato 19 fino alla Befana, ma sul tavolo c'è un compromesso per limitare le restrizioni ai soli giorni festivi e pre-festivi.

In Italia calano i ricoveri covid e il totale delle persone in terapia intensiva ma aumenta il tasso di positività che sale al 9,8%, con un incremento dell'1,1%.

Sono 18.236 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia su 185.320 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore,Le vittime covid sono 683 nelle ultime 24 ore.









"Se passeremo un Natale buono penso che scongiureremo che la recrudescenza dei contagi metta in discussione la riapertura della scuola il 7 gennaio secondo Arcuri in conferenza stampa.

Si punta ad incrementare i controlli per evitare assembramenti e situazioni a rischio per la diffusione del Coronavirus durante le feste.

In Gran Bretagna 38 milioni di persone in zona rossa da sabato.

Nelle ultime 24 ore la Francia ha registrato 18.254 casi di coronavirus, segnalando "una tendenza in aumento" in corso già da "qualche giorno"

L'Irlanda del Nord di nuovo in lockdown per sei settimane a partire dal 26 dicembre.

Covid Torre del Greco, i dati di oggi. Oggi, Novantasei guarigioni accertate in città, Venticinque i nuovi casi positivi, di cui Due in regime ospedaliero, il resto in isolamento domiciliare. Oltre a Cinque che dall'isolamento domiciliare sono stati ospedalizzati

Novantasei guarigioni sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco.

Certificati anche 25 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 2 in regime ospedaliero e 23 in isolamento domiciliare.

Attestato, anche il passaggio di 5 soggetti positivi dall'isolamento domiciliare al regime ospedaliero.

È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.

Continua, così, a mutare il bilancio della duecentosettantacinquesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:

Totale ospedalizzati: 37;









Totale in isolamento domiciliare: 272;

Totale guariti dal COVID 1972;

Totale decessi: 58;

Totale tamponi giornalieri: 226, i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.

Istituito, inoltre, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.

Il C.O.C. precisa, altresì - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.

Predisposto anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari.

Si segnala - anche - che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione.

Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata